Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: impresa Primavera fermato il Varese capolista

Da 29 Marzo 2011 - 06:38Non Ci Sono Commenti4 min leggere

QUI PRIMAVERA: Ottima prova dei baby della Primavera di Lavezzini che, a differenza della Prima Squadra, tornano dal terreno di gioco di Varese con un punto prezioso, soprattutto dal punto di vista morale. Lavezzini che, viste le assenze per infortunio di Postorino, Sandonà, Montesi e Markelis, è costretto a far esordire due Allievi, comunque all’altezza della situazione: l’attaccante Scarpa ed il difensore Codromaz. Partita che si rende viva nella seconda frazione di gioco, dopo un primo tempo molto noioso, equilibrato ma senza occasioni da gol nette, con il Varese che passa in vantaggio al 1′ minuto della ripresa con Mario che di testa infila Cavallari. Vicenza che non si da già per vinto, trovando il pari al 30′ da un azione che parte da una punizione a favore battuta da Frizzo che trova pronto Santurro al tap-in vincente. Baby biancorossi combattivi anche in 10 uomini (Segato esce per infortunio a 15′ dalla fine) e che nel finale hanno più volte l’occasione di ribaltare il risultato. Vicenza che, almeno per un sabato, si comporta da “big”, non facendosi intimorire dalla qualità e dalla pericolosità dell’avversario. Buona la prova dell’estremo difensore, Cavallari.

QUI ALLIEVI: Continua il buon campionato della formazione degli Allievi Nazionali che, quarti in classifica, nella tana del Mezzocorona vincono per 3 reti a 2 contro una formazione casalinga che, classifica a parte, vuole dimostrare di non meritare il posto in classifica occupato. Ne esce un match piacevole, con i ragazzi vicentini che la spuntano. Tutto troppo facile invece per gli Allievi Regionali che, in casa contro l’Abano, vincono per 3 a 0 una partita praticamente perfetta dal primo all’ultimo minuto di gioco. Ora il gradino più alto del podio è sempre più vicino.

QUI GIOVANISSIMI: Apriamo la pagina dedicata ai Giovanissimi, per questa volta, con la strepitosa vittoria, per 14 reti a 1, della formazione Provinciale contro i pari età del San Francesco. Vittoria non importante in se per l’enorme numero di reti da parte dei nostri ragazzi, ma perchè grazie alla vittoria di quest’oggi la formazione allenata da mister Scarpinato si proclama, con 2 giornate d’anticipo, campione del Girone F del Campionato Provinciale di Vicenza. Dalla redazione di Biancorossi.net le più sincere congratulazioni  per il raggiungimento di questo traguardo importante. Per quanto riguarda invece le altre categorie, buona prova dei Giovanissimi Nazionali che, quarti in classifica ed in casa contro il Mezzocorona, si impongono per 4 a 1 tra le mura amiche contro una squadra praticamente mai in partita. Finisce invece 3 a 3 il derby spettacolare che i Giovanissimi Regionali Professionisti giocano contro i cugini del Padova, risultato che, purtroppo però, tiene fermi i biancorossi a -2 punti dai rivali biancoscudati. Vittoria di misura infine per i Giovanissimi Regionali Professionisti che, nella tana della Vigontina, non vanno oltre l’ 1 a 0, restando sempre a -8 punti dalla vetta.

QUI ESORDIENTI: Girone primaverile quasi indigesto alla formazione degli Esordienti A che, sul sintetico del Leodari Vicenza SBF, pur giocando bene, non va oltre il pareggio per 3 a 3, predendo altri punti preziosi per la vittoria finale del girone. Ora sono terzi dietro Rettorgole e Real Vicenza VS. Bene invece gli Esordienti B che vincono per 3 a 0 tra le mura nemiche del campo dell’ Isola Castelnovo e mantengono la scia del Marano, primo in classifica con una partita in più.

QUI VICENZA CALCIO FEMMINILE (ESORDIENTI): Infine, altra sconfitta per le ragazze in biancorosso che, sul campo del Due Monti B, perdono 3 a 2. La sconfitta non deve però abbattere oltremodo le ragazze, il gioco espresso lascia buone sensazioni per il futuro.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.