Salta al contenuto principale

Triestina-Vicenza: le pagelle

Da 21 Maggio 2011 - 15:41Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Schiavi 6: appare in ripresa rispetto alle ultime prove opache. Combatte soprattutto contro Godeas, che è un gigante lento ma rognoso e alla fine esce dal campo con una pagella senz’altro sufficiente.

Minieri 5,5: si fa superare in più di un’occasione dalla velocità dell’avversario e quando va al cross praticamente non ne azzecca quasi nessuno. Da elogiare tuttavia per l’impegno che certo non risparmia in campo.

Morosini 7: un vero leone. Conquista palloni in quantità industriale, fa da interditore e cerca pure di inventare qualcosa, anche se non è il suo mestiere. Al 94’ ha ancora birra per andare in pressing sui triestini, mandandoli letteralmente in bestia.

Rigoni 6,5: una buona prestazione, magari poco appariscente dal punto di vista estetico ma di grande sostanza, che mette in mostra le indiscusse qualità del biondo centrocampista.

Soligo 7,5: il migliore in campo per il Lane. Chiude sulla sua fascia di competenza qualsiasi iniziativa dei padroni di casa, appoggia le ripartenze e in generale dà l’esempio di come si fa a sudare la maglietta. Da applausi.

Rossi 6,5: il golden boy si mostra subito piuttosto ispirato, mettendo in mostra talento calcistico e intelligenza tattica. E non a caso l’assist decisivo per il gol della vittoria parte dal suo morbido piedino

Tulli 7: se sapesse anche mettere la palla in fondo al sacco sarebbe da standing ovation. La porta invece la vede poco, ma le sue serpentine e le sue accelerazioni mettono costantemente in crisi il pacchetto avversario. E non è la prima volta…

Abbruscato 7,5: che dire ancora di questo autentico rapace dell’area di rigore? Se il Vicenza si salva buona parte del merito è dei suoi 18 “peri”. E anche oggi quando gli danno il pallone giusto per castigare Viotti, Elvis fa da giustiziere spietato. Impagabile…

Botta 6,5: entra e fa il suo, cercando anche di andare al tiro da fuori. Una sicurezza…

Arma 5: gli regalano un’occasione della serie “questo lo segno anche io” e lui ne tira fuori una ciofeca lemme lemme, il pallone gli ricapita sui piedi e lui lo spara in fallo laterale… E qui mi fermo per carità cristiana.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.