Salta al contenuto principale

Nella nona giornata il Vicenza si impone al Menti contro il SudTirol. La squadra di Rastelli passa in vantaggio con il gran gol di Corazza ma il Vicenza trova i tre punti grazie a Mustacchio, Camisa e Castiglia. Proprio i tre in rete oggi, insieme a Jadid, sono stati i protagonisti delle interviste nel post partita che biancorossi.net ha raccolto in tempo reale e riproporrà in versione integrale in serata sul canale YouTube.

Mister Lopez: “Non è solo la seconda vittoria consecutiva ma è soprattutto il settimo risultato utile. Primo tempo non bello, di studio, in cui loro non hanno affondato fino al gol di Mustacchio. Nella ripresa non c’è stata storia, c’eravamo solo noi in campo. Nel primo tempo il Sudtirol non ha fatto grandi cose ma ha dimostrato di essere la formazione più in forma. Noi però abbiamo avuto una forte reazione nella ripresa, ora cerchiamo di continuare su questa strada. Questi sono ragazzi che si applicano e danno tutto nonostante i limiti; stiamo superando le grandissime difficoltà che abbiamo avuto. Non è un problema chi fa gol, l’importante è che si vada in rete. Jadid? Le sue qualità sono evidenti ma oggi non era la partita per lui vista la condizione fisica. Sabato lo provo contro l’Entella”.

Mattia Mustacchio: “Loro sono una buona squadra ma noi siamo stati bravi a raddrizzarla. Siamo sulla buona strada: quest’anno abbiamo una grossa opportunità e dobbiamo sfruttarla limando i nostri difetti. Primo tempo? Sapevamo che loro sono in forma ma non direi che li abbiamo aspettati perché abbiamo avuto le nostre occasioni. Secondo tempo? Siamo usciti con la cattiveria giusta. Gol? In quel momento era fondamentale. L’errore? Ho fatto tutto bene ma poi sono scivolato. La cosa positiva è che non ho sparato in porta ma ho fatto una giocata intelligente”.

Ivan Castiglia: “A livello personale sono contentissimo per la rete ma soprattutto per la vittoria del Vicenza. Nel primo tempo secondo me non abbiamo fatto così male. Nella ripresa invece abbiamo dato un segnale forte dimostrando di essere una buona squadra. Stiamo ritrovando la strada giusta anche grazie al fatto che ci stiamo conoscendo sempre tutti meglio. Condizione fisica? L’avevo detto che ci sarebbe voluto un po’ di tempo. Ora sto bene e spero di continuare così”.

Abderazzak Jadid: “E’ stato un ottimo esordio, sono contento di aver dato un buon contributo. I compagni mi hanno accolto alla grande, ho visto che è un ottimo gruppo anche sotto l’aspetto umano. Mi ha voluto Lopez quindi chiaro che riponga in me notevoli aspettative e lo ripagherò dando il mio apporto sia in campo che fuori. Condizione? Ora è buona ma devo sfruttare partite come la Coppa Italia per accumulare minutaggio. La posizione? Ho giocato spesso nel ruolo di oggi anche perché preferisco un centrocampo a 3 rispetto a quello a 4.

Alessandro Camisa: “Il gol è nato con gli schemi provati in settimana. Sono contento il doppio perché a differenza dell’ultimo gol ha portato i tre punti. Volevamo fortemente questa vittoria perché era importante dare continuità; ora dobbiamo proseguire in trasferta. La voglia di ribaltare il risultato c’era anche nel primo tempo e sicuramente la rete di Mustacchio ha agevolato il lavoro. Vittoria giusta e meritata”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.