Salta al contenuto principale

Nono risultato utile, terzo successo consecutivo in campionato e sorpasso ai danni del Lumezzane. Questo in sintesi la trasferta vittoriosa del Vicenza arrivata grazie alla rete di Tiribocchi. Proprio l’attaccante biancorosso, insieme a mister Lopez, è stato protagonista in sala stampa delle interviste raccolte in tempo reale da biancorossi.net. In serata riproporremo sul nostro canale YouTube le dichiarazioni integrali.

Mister Lopez: “Sono molto soddisfatto del risultato e della striscia positiva. I ragazzi sono stati bravi ad aver pazienza e a sopperire a un campo bruttissimo. Nel primo tempo abbiamo gestito la gara senza correre pericoli. Nella ripresa la squadra è cresciuta e abbiamo cercato con più veemenza il gol. Tiribocchi ha le qualità e i movimenti giusti. L’espulsione di Maritato? Credo a lui che mi ha detto che non ha offeso nessuno e non a chi l’ha espulso. Giacomelli trequartista? Potremo rivederlo in futuro perché con il 4-3-3 perdiamo troppo peso in attacco. Ci mancano tre titolari di cui uno, Cinelli, è fondamentale per questa squadra. L’uscita di Jadid? Tutto a posto ma era sfinito. L’obiettivo sono sempre i playoff ma secondo me possiamo ancora crescere”.

Simone Tiribocchi: “Bel gol e bella vittoria. Grandi complimenti a Jadid per la palla che mi ha servito. Chi entra dalla panchina deve dare la scossa e oggi ci tenevo molto. In panchina soffro perché ho ancora voglia di giocare a calcio. La svolta la danno i risultati e sicuramente ora scendiamo in campo in un’altra maniera rispetto al passato. Mi trovo meglio con un partner vicino perché posso dialogare maggiormente”.

Alessandro Camisa: “Tutta la squadra, non solo la difesa, ha fatto un’ottima partita. Sapevamo che con questo modulo non era facile trovare sbocchi ma abbiamo sfruttato la superiorità numerica. Lumezzane forte sui calci piazzati? Abbiamo lavorato molto e oggi siamo stati bravi ad arginarli. Continuiamo così, ci godiamo la vittoria e pensiamo al Savona in casa”.

Abderrazzak Jadid: “Tutto a posto, sono uscito perché mancavano 10′ e avevamo il match in mano. Grandissimo gol di Tiribocchi e grande piacere per me di avergli fornito l’assist. Per gran parte della partita abbiamo retto bene fisicamente, poi verso la fine il Lumezzane ha spinto per recuperare almeno il pareggio e noi abbiamo faticato un po’. Vincere fuori casa e contro una squadra ben messa in campo fa bene al nostro morale. Gli applausi dei tifosi del Lumezzane? Fanno molto piacere, con loro ho esordito”.

Marco Padalino: “Sapevamo che contro il Lumezzane non sarebbe stato facile. Ci eravamo preoccupati di non far falli stupidi per far salire le torri e ce l’abbiamo fatta. Mi fa piacere per il Tir, spero sia un gol liberatorio perché se lo merita. In difesa con El Hasni siamo stati molto attenti lasciando pochi spazi anche grazie al gran lavoro di Castiglia. Sto ritrovando un po’ tutte le mie qualità anche se non sono ancora ai miei livelli”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.