Salta al contenuto principale

Quello passato è stato un weekend all’insegna delle sfide “multiple”. Sia gli allievi che i giovanissimi nazionali se la sono vista infatti contro il Cittadella. La squadra di Barbugian ha sopperito 1 a 0 confermando il momento no mentre i biancorossi del ’99 si sono imposti 2 a 1. Le formazioni degli esordienti 2002 e 2003, dopo i rispettivi successi contro Madonna e Real Vicenza in campionato, si sono imposte nel doppio incontro amichevole contro i pari età del Lido di Venezia. Doppio successo in campionato e in amichevole contro il Bassano anche per i pulcini 2004 e 2005.

ALLIEVI

CITTADELLA-VICENZA 1-0
10’st Lucon

Continua il periodo negativo per gli allievi che dopo la sconfitta contro l’Unione Venezia cadono anche a Cittadella. All’antistadio del Tombolato è andato in scena un match combattuto con il primo tempo che si è chiuso senza particolari occasioni da gol. Nella ripresa però si presenta in campo una formazione granata più vivace e dopo appena 10′ trova il gol vittoria con Lucon che è dopo essersi inserito tra le linee batte Costa. Il Vicenza tenta la reazione ma la mancanza di precisione biancorossa e un battagliero Cittadella non cambiano il risultato. L’unico punto conquistato nelle ultime 3 giornate dai ragazzi di Barbugian ha compattato la classifica al vertice. Il girone C è comandato ora dal Chievo che ha un punto di vantaggio sulla coppia Vicenza-Bassano. A rincorrere Mantova (21), Unione Venezia (20) e Spal (19). Apre la “colonna destra” della classifica quel Padova che sarà ospite del Vicenza nell’ultima giornata di andata.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-CITTADELLA 2-1
Milenkovic (V), Monaco (V), Djbril (C)

La formazione di Paggiola contro il Cittadella raggiunge l’ottava vittoria consecutiva. Il 2 a 1 interno è arrivato grazie alle reti di Milenkovic e Monaco mentre il gol dei granata è stato messo a segno da Djbril, bomber del girone con 11 centri in altrettante gare. Il Vicenza rimane così in vetta alla classifica con 27 punti in coabitazione con il Chievo. I clivensi hanno superato 2 a 0 il Real Vicenza mentre l’Hellas terzo (26) ha avuto la meglio del Padova con il minimo scarto. Proprio i biancoscudati ospiteranno il Vicenza nell’ultima giornata prima della sosta. Un risultato positivo porterebbe i biancorossi al titolo di campioni d’inverno chiudendo l’andata da primi della classe in solitaria visto che il Chievo Verona osserverà il turno di riposo.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

PADOVA-VICENZA 2-0
2 Carpitella

Altro ko per la squadra di Carretta. Dopo il 3 a 1 subito a Venezia e il pareggio interno contro il Verona, arriva una sconfitta contro il Padova. La capolista del girone A grazie alla doppietta di Carpitella conferma la propria imbattibilità ed evidenzia il momento negativo sotto il profilo dei risultati da parte dei biancorossi. Con le contemporanee vittorie di Chievo (3 a 1 a Campodarsego) e Liventinagorghense (5 a 1 contro il San Paolo Padova), il Vicenza viene scavalcato in classifica scivolando al quarto posto a meno 8 dai biancoscudati. L’opportunità di riprendere il cammino, che prima del punto in 3 partite aveva portato 10 risultati utili consecutivi, dovrà essere sfruttata la prossima settimana nella trasferta contro il Legnago fanalino di coda.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

Con la vittoria di settimana scorsa sull’Unione Venezia si è chiusa la prima parte del campionato dei giovanissimi regionali classe 2000. La formazione di Cuccarolo al termine del girone di andata si è piazzata al secondo posto in solitaria.

ESORDIENTI 2002

MADONNA-VICENZA 0-3 (0-3, 0-9, 0-4)
4 Trivunovic , 3 Borgo, 2 Politi, 2 Todaro, 2 Bassan, Ramadan, Pogietta , Dal Cengio

(di Tommaso Gheller) Madonna di Lonigo, 30 Novembre 2013. La nona giornata del campionato Esordienti 2002 si è giocata nel campo del Madonna di Lonigo, la quale, nonostante schierasse bambini del 2002, si è ben comportata (un plauso al Mister Veronese). Il mister Zanotto ha sperimentato nuovi ruoli e schemi da utilizzare nelle gare successive. La squadra ospite ha superato i locali per 16 goal a 0. La partita è stata caratterizzata da un freddo pungente.

VICENZA-LIDO VENEZIA 10-2 (0-1, 3-0, 2-0, 5-1) amichevole
3 Trivunovic, 2 Borgo, 2 Ramadan, Politi, Pogietta , Simic

(di Tommaso Gheller) Domenica 1 dicembre si è giocata al Comunale di San Bortolo una partita amichevole tra i pari età del Vicenza e Lido di Venezia. Nel corso del primo tempo i neroverdi si sono imposti con il parziale di uno a zero. Nei tre tempi successivi la compagine biancorossa ha recuperato lo svantaggio e, da segnalare, oltre la tripletta di Trivunovic lo strepitoso goal dalla distanza di Francesco Politi.

ESORDIENTI 2003

REAL VICENZA-VICENZA 2-3 (0-0. 0-0, 0-1)
Sartori

Nove su nove. E’ un percorso perfetto quello degli esordienti a 9 biancorossi inseriti nel girone C. In un campo ai limiti della praticabilità e contro un Real in assetto difensivo, la squadra di Simonetto ha raggiunto il successo grazie alla rete di capitan Sartori arrivata dopo il dialogo con Fortuna e Busatto.

VICENZA-LIDO VENEZIA 8-2 amichevole
A San Bortolo, nell’amichevole post campionato di domenica contro i pari età del Lido di Venezia, i biancorossi si sono imposti nei quattro tempi per un complessivo 8 a 2.

PULCINI 2004

SAN PAOLO-VICENZA 0-3 (0-1, 0-1, 0-4)

I ragazzi allenati da De Tomasi chiudono il campionato autunnale con un’altro successo. Il San Paolo prova a mettere in difficoltà la retroguardia berica ma è il Vicenza ad imporsi, sebbene con il minimo scarto, nei primi due parziali. Nel terzo tempo invece viene calato il poker che conferma anche nelle reti il consolidamento della prima posizione.

VICENZA-VIRTUS BASSANO 6-0 (0-0, 2-0, 2-0, 2-0) amichevole
2 Bagatin, Pozzato, Cracco, 2 Mancini

E’ continuata sul sintetico di Saviabona la serie di incontri amichevoli dei pulcini classe 2005 contro i pari età di altre squadre professionistiche. Dopo il Chievo Verona è il Bassano a cadere nei 4 tempi da 15′. Il primo quarto d’ora non spezza l’equilibrio per merito delle due difese. Nella ripresa i biancorossi alzano i ritmi e vanno in rete con Bagatin e Pozzato. Il 2 a 0 viene replicato nel terzo tempo, grazie ai gol di Bagatin e Cracco, e nell’ultimo con la doppietta di Mancini.

PULCINI 2005

VICENZA-LEODARI 3-0 (1-0, 2-0, 9-0)
2 Mogentale, Dalla Riva, 2 Kajari, 2 Mores, Gobbo, Medina, Marchesini, De Zen, Bagante

Si chiude con un rotondo successo il campionato autunnale dei pulcini 2005. Contro il Leodari il maggior tasso tecnico dei biancorossi ha fatto in modo che il match non fosse mai in discussione. Nove delle dodici reti complessive però sono arrivate solo nel terzo parziale. A bersaglio con una doppietta ciascuno Mogentale, Kajari e Mores.

VICENZA-BASSANO VIRTUS 11-2 amichevole
3 Kajari, 2 Dalla Riva, Mores, De Zen, Ponzio, 2 Bagante e un autogol

A Saviabona i biancorossi del tandem Bistore-Donà hanno strapazzato il Bassano. Nei primi due tempi i giallorossi hanno cercato di tenere il ritmo del Vicenza crollando poi nel terzo parziale. Mattatore di giornata è Kajari che mette a referto una tripletta.

VICENZA-LIDO VENEZIA 7-3 amichevole
Lotito, Zanella, 2 De Zen, 2 Mores e un autogol

L’intenso fine settimana si è concluso domenica contro il Lido di Venezia. E’ stata così l’occasione per lasciare a riposo qualche 2005, ben sostituito da tre ragazzi del 2006. Castaldo si è dimostrato insuperabile mentre Lotito e Zanella sono andati addirittura in gol. Le altre reti del match, oltre all’autogol, sono state messe a segno da De Zen e Mores. Con questo successo la formazione biancorossa porta a 7 i mesi di imbattibilità.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.