Salta al contenuto principale
[COMUNICATO COMUNE DI VICENZA] Auguri di Natale, questa mattina a palazzo Trissino, tra il sindaco Achille Variati, accompagnato dall’assessore alla formazione Umberto Nicolai, e lo staff dirigenziale del Vicenza Calcio.

Nel corso dell’incontro il presidente Tiziano Cunico, accompagnato dal direttore sportivo Paolo Cristallini, dal responsabile del settore giovanile Antonio Mandato e dal team manager Enzo Ometto, ha fatto dono al sindaco di una stampa di Vico Calabrò raffigurante la Basilica, i simboli del Vicenza Calcio e una comunità di persone in festa. “E’ un segno – ha detto il presidente Cunico – per ricordare a tutta al città che il Vicenza Cacio vuole essere ambasciatore di valori che vanno oltre l’aspetto agonistico”.

Il sindaco Variati, che a sua volta ha offerto allo staff del Vicenza Calcio alcune stampe con scorci di Vicenza di Gilberto Padovan, ha ricordato il forte rapporto di affetto che, nella storia, ha legato la città alla squadra e che si è manifestato anche nei giorni scorsi nella triste occasione della scomparsa di Gigi Menti. “Noi siamo tutti impegnati assieme a voi – ha detto Variati – perché questa lunga tradizione continui, con l’auspicio che possano ritornare presto anche i risultati importanti e che i giocatori sappiano sempre essere d’esempio per i giovani che hanno in loro un punto di riferimento”.

“Per questa amministrazione – ha aggiunto l’assessore Nicolai – è fondamentale valorizzare l’attività giovanile perché crediamo che i ragazzi si debbano formare attraverso lo sport e i suoi valori. Grazie, quindi, per l’impegno che la società è tornata a profondere nell’attività giovanile, un investimento a lungo termine che fa bene alla cultura dello sport”.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.