Salta al contenuto principale

Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale dalla sala stampa del Druso le parole dei giocatori e dell’allenatore del Vicenza dopo la sconfitta per 1 a 0 contro il Sudtirol:

Mister Lopez: “C’è molto rammarico per questa sconfitta. Nei primi 15/20 minuti il Sudtirol ci aspettava e ci ha imbrigliato, poi però una volta che abbiamo preso le misure la partita l’abbiamo fatta noi. Abbiamo creato molto, sbagliando troppi gol senza concedere mai nulla. Il problema? Non è tanto il fatto che non abbiamo fatto gol quanto che l’abbiamo preso: certi errori non vanno commessi a questo punto della stagione”.

Antonio Cinelli: “Oggi paghiamo le troppe occasioni mancate, anche io ne ho avute un paio che non ho sfruttato. Siamo caduti forse nell’unica occasione che abbiamo concesso. In avanti invece non siamo riusciti a colpire nonostante alcune occasioni fossero proprio limpide. L’entusiasmo è ancora acceso perché questa è una squadra viva. L’obiettivo ora è arrivare ai playoff nella miglior forma possibile”.

Alessandro Camisa: “Un pareggio dopo essere andati sotto sarebbe stato importante e invece torniamo a casa a mani vuote pagando un errore in 90′. La disattenzione non è tanto il rigore ma come è nata l’azione. Il Sudtirol si è rivelata una squadra difficile che si chiudeva senza permetterci di cogliere quelle poche occasioni. Non abbiamo fatto bene nei primi 10′ ma poi per almeno 25′ abbiamo tenuto il pallino del gioco che hanno portato diverse occasioni con Cinelli e Tulli. Nel secondo tempo sapevamo che avremmo dovuto gestire meglio la palla, ci abbiamo provato ma dopo il loro gol non siamo riusciti a pareggiare i conti”.

Piergiuseppe Maritato: “Dopo la stagione dell’anno scorso ci tenevo molto a vincere qui ma stavolta gli episodi ci hanno girato male. E’ colpa nostra che non abbiamo sfruttato le occasioni avute quando per gran parte della gara abbiamo messo sotto il Sudtirol. L’occasione del primo tempo? Ho calciato a botta sicura ma Facchin è stato fortunato. Il rigore non fischiato nella ripresa? Avevo la palla sulla testa e mi sono sentito tirare a terra a due mani”.

Michele Murolo: “Nell’occasione che ha portato al rigore sono stato sfortunato perché la palla è rimasta lì. Ho parlato con Ravaglia, il contatto non c’è stato. Il Vicenza ha avuto diverse occasioni ma, specie nel secondo tempo, non è stato bravo a concretizzare. E’ un risultato bugiardo, adesso pensiamo al Lumezzane. E’ una sconfitta che fa male, sapevamo della forza del Sudtirol ma siamo stati non a dimostrare di poter vincere. Come si preparano i playoff? Ora pensiamo ad arrivare più in alto possibile poi le partite si prepareranno da sole visto l’importanza”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.