Salta al contenuto principale

(articolo in aggiornamento) Dopo la sosta il Vicenza torna alla vittoria. Il successo contro la Reggiana arriva grazie alle reti di Tiribocchi, Tulli e Giacomelli. I tre marcatori insieme a Gentili e mister Lopez saranno i protagonisti delle interviste che biancorossi.net raccoglie in tempo reale e che riproporrà in versione integrale sul proprio canale YouTube. Queste le principali dichiarazioni dei biancorossi:

Giacomo Tulli: “Finale incredibile, siamo tutti perplessi. Dobbiamo accettare il verdetto arbitrale perché protestare ci toglie solo energie per il nostro scopo. L’espulsione di Giacomelli? Non so cosa sia successo. Oggi abbiamo raggiunto il primo obiettivo ovvero arrivare nei primi 5, adesso usiamo la partita di San Marino per preparare al meglio i playoff. Sono felice perché tutti noi attaccanti siamo andati in gol. Ho giocato al centro lasciando Giacomelli a sinistra: abbiamo caratteristiche simili quindi spesso ci scambiamo di posizione”.

Matteo Gentili: “Siamo partiti forti e all’inizio del primo tempo ho visto il miglior Vicenza: questi sono tre punti fondamentali. E’ vero giocheremo contro il San Marino senza due pedine fondamentali ma ciò che conta oggi è aver raggiunto la possibilità di giocare in casa la prima gara. A causa del campo oggi è stata una guerra fisica e penso che l’intervento su di me di Solini fosse da rigore”.

Mister Lopez: “Non commento le decisioni arbitrali anche se è evidente che ci sono stati diversi errori. E’ stata una partita interpretata molto bene dal Vicenza in particolare all’inizio. Poi un po’ il campo e un po’ gli avversari ci hanno ostacolato. Dobbiamo lavorare ancora per il reparto arretrato perché anche oggi abbiamo preso gol con troppa facilità. L’importante era vincere per assicurarci la prima gara dei playoff in casa e siamo stati bravi a raggiungere il risultato con una partita d’anticipo. Mi sono arrabbiato molto perché non permetto queste pause in cui concediamo gol agli avversari. Ho schierato Giacomelli a sinistra perché sapevo che avrebbe messo in difficoltà il diretto avversario. Voglio fare i complimenti a Tiribocchi: ha giocato una gran bella partita sia a livello tecnico sia a livello di supporto mentale ai compagni”.

Simone Tiribocchi: “L’espulsione? Non mi era mai successo un fatto del genere. Peccato perché ero contento della prestazione e carico per la prossima partita e invece mi toccherà fare da spettatore. Nella prima ammonizione ho allontanato la palla perché secondo me prima del rigore c’era un fallo su di me. Nella seconda invece l’arbitro secondo me non mi guardava perché stava tornando a metà campo. Vorrei ringraziare il preparatore atletico perché mi ha sempre stimolato e tenuto in forma: i risultati tra Cremona e oggi si vedono. E’ vero, ci siamo complicati la vita ancora una volta ma noi ora siamo questi. Alterniamo momenti da categoria superiore ad altri in cui stacchiamo la spina”.

Stefano Giacomelli: “L’espulsione? Non ho detto assolutamente nulla. Mi sono alzato come tutti gli altri per esultare all’errore della punizione della Reggiana. Dispiace perché ora discutiamo della possibilità che io salti una partita fondamentale quando invece dovremmo parlare di una gran partita su un campo ai limiti della praticabilità contro una squadra che ci ha reso la vita difficile. Sono felice per il gol perché mancava da troppo tempo; ho ringraziato Tulli per la gran palla. Non è vero che ci siamo complicati la vita perché il campo era veramente pesante. Quando il terreno lo permetteva abbiamo dimostrato di essere una gran squadra”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.