Salta al contenuto principale

Alfonso: 5 – Pur con le attenuanti delle condizioni meteo non ottimali, l’errore sulla punizione di Alessi, con successivo rigore su Ruopolo, pesa nel giudizio perchè riapre la partita con gli annessi e connessi del convulso finale.

El Hasni: 6 –Partita gagliarda per il giovane difensore che cerca anche qualche sortita in avanti. Il meno pasticcione della difesa. Provvidenziale l’intervento che mette una topica ad un liscio in area di Gentili.

Gentili: 5.5 – Prestazione che non convince. Spesso in difficoltà su Ruopolo,  alla mezzora del primo tempo cicca clamorosamente una palla nel cuore dell’area su cui fortunatamente vigila El Hasni.

Camisa 5.5 – Ancora una gara così così. Sul gol di De Giosa salta senza grande convinzione. Una rete che per come arriva ne ricorda altre subite allo stesso modo. Repetita non iuvant…

D’Elia 6 – Gara sufficiente per il mancino che parte con convinzione ma poi un po’ alla volta spegne la sua foga, fino ad accontentarsi di svolgere il compitino.

Cinelli 5.5 – Gara grigia come la giornata per l’ex laziale, che ha sulla testa l’occasione per segnare il quarto gol ma non impatta a dovere.

Castiglia 6 – Ci mette il fisico e la prestanza atletica, che però nella gara di oggi sono più di conserva che d’aiuto alla fase offensiva.

Mustacchio 6.5 – Non ancora uomo della partita, ma in crescita.  Protagonista nell’azione del secondo gol biancorosso, fa rivedere alcune delle sue caratteristiche volate, concluse con cross perfettibili.

Giacomelli 7 – E’ suo il gol del 3-1 che alla fine risulterà decisivo. Bandini lo brutalizza fino a trovare l’espulsione. Dopo la sostituzione rimane in panca per seguire i compagni. Idea buona nelle intenzioni, ma che gli costa l’espulsione. Lui giura la sua innocenza sulla segnalazione del guardalinee che convince il pessimo Balice a cacciarlo. La speranza è che il giudice ora non infierisca. (dall’ 82′ Padalino s.v. – pochi minuti in campo che lasciano ben sperare. Va anche vicino al gol ma viene murato dal tackle in recupero di Zanchi)

Tulli 7,5 – Due assist (sul primo a centrocampo De Giosa gli entra sulle caviglie facendola franca grazie alla colpevole complicità di Balice), un gol e sempre nel vivo della gara con giocate preziose.  (dall’ 86′ Padovan s.v. – va vicino al gol  negli spiccioli che Lopez gli concede. Contro il San Marino con mezzo attacco fuori causa, potrebbe avere la sua occasione)

Tiribocchi 7,5 – Al netto dell’espulsione cervellotica di Balice (peggiore in campo)  trova quella che risulta forse la sua migliore prestazione stagionale.  Lascia l’impressione, non trascurabile, di stare bene anche dal punto di vista atletico. Peccato che proprio in questo momento dovrà saltare la prossima gara.

Lopez 6.5 – Il Vicenza in casa continua a viaggiare su ritmi altissimi. Da centrocampo in su la qualità permette di vedere effetti speciali, dietro invece c’è ancora da lavorare anche se il tempo a disposizione è praticamente scaduto.  Alla fine comunque doveva essere vittoria e vittoria è stata, ora serve la replica contro il San Marino anche per invertire il trend negativo delle ultime trasferte.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.