Salta al contenuto principale

Cremonese, Pro Vercelli, Savona e Sudtirol: queste le 4 squadre che dopo il turno odierno ad eliminazione diretta si contenderanno la promozione in serie B sulla scia della Virtus Entella. Il Vicenza non c’è avendo perso 4 a 3 ai calci di rigore contro il Savona. Si è arrivati ai tiri dal dischetto anche nelle altre due gare del pomeriggio.

Al Druso Suditorol e Como non si sono fatte male per 120′ e dal dischetto sono stati fatali gli errori dei lariani Defendi e Bencivenga. Gli altoatesini così domenica incontreranno la Cremonese (andata allo Zini) che con ancora più fatica ha superato l’Albinoleffe. I bergamaschi sono passati in vantaggio al 37′ con Cissè, i grigiorossi hanno ribaltato il match con Bruccini (43′) e Brighenti (62′) ma al primo minuto di recupero ancora Cissè ha prolungato la gara fino ai rigori. Si è andati avanti ad oltranza soprattutto grazie alle parate di Offredi e Bremec. Proprio l’ex numero 1 biancorosso è risultato decisivo nel respingere Tedeschi e permettere il passaggio del turno alla Cremonese.

Il Savona invece nel prossimo turno incontrerà la Pro Vercelli che in serata ha avuto la meglio sulla FeralpiSalò grazie alla doppietta di bomber Marchi (9′ e 20′) e alla rete di capitan Ranellucci (79′).

Questo il quadro completo delle semifinali:
Girone A
Cremonese-Sudtirol (andata allo Zini il 18 maggio, ritorno al Druso il 25)
Savona-Pro Vercelli (andata al Bacigalupo il 18 maggio, ritorno al Piola il 25)

Girone B
Pisa-Frosinone (andata al Garibaldi il 18 maggio, ritorno al Matusa il 25)
Benevento-Lecce (andata al Vigorito il 18 maggio, ritorno al Via del Mare il 25)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.