Salta al contenuto principale

Sarà un Vicenza-Latina senza il tifo della Sud: almeno nel primo tempo. Se da un lato gli esponenti della Lanerossi Crew hanno fatto sapere che diserteranno il Menti tutta la stagione, dall’altro i rappresentanti della Vicenza ultras hanno comunicato la decisione di sospendere il tifo e lasciare deserto il centro curva domani sera durante il primo tempo.

Questo il comunicato ufficiale:

La Vicenza ultras comunica che in qualità di centro Curva sospenderà il tifo per i primi 45 minuti tra le mura del Menti in occasione della partita di Mercoledì 10 contro il Latina.

Chiuderemo infatti la parte centrale della Sud per rimarcare, nel silenzio della Gradinata, il nostro sdegno nei confronti del pacchetto sicurezza varato questa estate dal consiglio dei ministri, proseguire la nostra protesta contro la proprietà sino ad ottenuta vendita societaria ed avversare le logiche di questo calcio che ci vogliono promossi in serie B senza alcun merito sportivo conquistato sul campo.

Sarà dunque solo nel secondo tempo che libereremo voce e cuore per la nostra passione, i nostri colori, la maglia, la città, la provincia e per continuare la lunga tradizione che ci vede, nonostante tutto e tutti, Ultras del Lanerossi ieri, oggi e sempre!

Chiediamo quindi al popolo della Curva Sud di sostenerci in questa simbolica protesta e nelle iniziative che seguiranno nel corso della stagione per continuare il percorso iniziato insieme l’anno scorso.

Il ritrovo per il prepartita, Mercoledì sera, sarà dalle ore 18 nella zona del ristorante Picchio d’Oro/Bar Quadrifoglio.

Uniti a difesa dei nostri colori,
la Vicenza ultras

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

21 Commenti

  • Luigi ha detto:

    tutti metodi che nessuno fuori da Vicenza direi dal Menti nota ma in compenso fanno solo bene al Latina di Sforzini , possibile che non si possa fare una contestazione decisamente intelligente ed efficace come fecero i padovani ad esempio sfilando in centro , noi che in Basilica abbiamo una mostra sul calcio internazionale avrei manifestato in piazza dei signori , mai al Menti danneggiare il Lane e favorire il Latina cosa serve e visibilità zero.

  • bisa ha detto:

    Fatti un giro in quesura te Luigi a chiedere tute le autorizzazioni necessarie per la manifestazione o almeno abbi la decenza di startene zitto o partecipare a qualsivoglia iniziativa messa in atto dalla Lanerossi Crew o dalla Vicenza Ultras invece di pensare al Latina di Sforzini…come se il problema a Vicenza fosse il Latina in questo momento. A parole tutti bravi.

  • Luigi ha detto:

    forse a la questura non darà il permesso te ed ai crew ora si chiamano anche lanerossi ….come rimpiango i tempi dei veri ultras Vigilantes di Moreno , Pancio , e con me tu bisa abbi la decenza di tacere , tu Bisa … ma chi credi di essere , io non parteciperò mai a quel che organizzano i craw ma chi sono ? poca gente e nata l’altro giorno ,ed il calcio è sopratutto divertimento e deve essere lontano dalla politica , senza fanatismi , e rispetto delle leggi vigenti chi è contro va allontanato , non piango se i crew e i Bisa non vengono più allo stadio , cassingena durerà ancora poco e questo anche grazie anche alla B ritrovata ,io voglio il bene del Vicenza, non mi interessa chi ha paura della tessera del tifoso , chi pensa di far danno a cassingena stando fuori dallo stadio e facendo danno solo al Vicenza , io non porto il cilicio , ne mi son castrato per cassingena , me ne fotto di cassingena , e domani con la maggioranza dei veri tifosi sarò allo stadio a gridare Forza Vicenza !

  • luca ha detto:

    Si, direi che il problema e’ proprio il latina, essendo una squadra di spessore , aggiunto al problema di coloro che Si dicono tifosi , ma che non hanno l’intelligenza di capire , quando e’ il momento di contestare e quando e’ il momento di sostenere I giocatori in campo, i quali adesso sono gli unici che possono invertire la rotta di questa societa’ allo sbando, e ripeto allo sbando, e magari agevolare in qualche modo un auspicato passaggio di proprieta.
    In questo momento storico e’ essenziale pensare solamente alla squadra, per cominciare a conquistare, questa Volta Si, sul campo, la prima Vittoria.

    FORZA LANE!!!!!!!!

  • bisa ha detto:

    Ora sono sollevato, dormirò tranquillo. Grazie.

  • bida ha detto:

    Bello sto giochetto di scrivere col nome di un’altro.
    Redazione, ma non si può correggere sta roba??? Ossia a ogni mail il proprio nickname…io parlo riferito solo al mese qui sopra… Grazie!!

  • hnito ha detto:

    Tutte ste menate x 45 minuti di silenzio, neanche di contestazione, se siamo in serie B è x merito della gente che va al menti e la gente siamo tutti noi, facciamo tutti un passo indietro o in avanti, il problema non è il latina, la categoria, o perdere o vincere, il problema è che questa società ha distrutto tutto, ci sono solo macerie ormai, benvenga che i ragazzi della curva provino con qualche iniziativa, finché ci sarà questa proprietà con zero obiettivi e zero programmazione, ma con solo debiti non ci sarà alcuna gioia ne soddisfazione, ne promozione sul campo. Luigi e compagnia andate a tifare per gli avvocati del Vicenza che forse è meglio e qualche gioia ve la danno, e ora mi raccomando, tutti concentrati sul latina.

  • Mariano ha detto:

    Se siamo andati in lega pro è anche colpa (assieme agli errori societari!!) di chi, con la squadra in vantaggio, protestava contro i proprietari del Vicenza, lasciando i giocatori soli in campo! Non me lo toglie dalla testa nessuno questo!! Anche la meravigliosa curva sud si faccia l’esame di coscienza: io, di mentalità ultras non ne so nulla e non mi interessa.. Ma il tifo della curva sud una volta, era fuori da ogni logica politica: si andava a tifare per il Lane e basta! Tutti i giocatori devono essere incoraggiati, come si faceva una volta! Se siamo stati ripescati, è merito della città, della nostra tradizione, dei nostri avvocati, della società, dei nostri tifosi… Non certo degli anti-tifosi che fanno gli scioperi durante la partita del Lane! Dare a Cesare quel che è di Cesare è da persone mature e scevre da ogni logica di rivalsa! Forza… prima, adesso e sempre Lanerossi Vicenza! Canti ai giocatori!!

    • hnito ha detto:

      Quali giocatori? Quelli che chiedono il premio salvezza? Quelli che perdono un playoff e il giorno dopo si fanno le foto sorridenti con la Juve? Quelli che si girano ad insultare i propri tifosi che si son fatti 1200km di trasferta per vedere l’ennesima prestazione allucinante? Servono altri esempi?
      Ogni anno, visto che non esiste un progetto, la rosa viene puntualmente smantellata e rifatta. Se permetti di giocatori bandiera, o particolarmente dediti alla causa e alla maglia è un bel pò che non se ne vedono. Grazie a questa favolosa società, che non ha mai avuto un briciolo di programmazione. E le partite, le perdiamo perché siamo scarsi, non per due cori di contestazione. Basta perbenismo!!! Sono dieci anni che sopportiamo, solo delusioni, mai una gioia!! Basta!!!

  • bisa ha detto:

    Che ridere certi interventi….se da una parte sono di una tristezza e pochezza di argomentazioni unica, dall’altra mi fanno divertire perché mi sembrano fatti apposta per questo.
    Dai che la giornata è ancora lunga e si può far meglio.
    Vicensaaaaa Vicensaaaaa Vicensaaaa

  • enrico ha detto:

    Basta farsi il sangue amaro, ne va’ solo del nostro fegato. Io non capisco

    Questo protestare contro tutto e tutti, se stasera perdiamo, perde il Lane non i

    giocatori(mercenari) che baciano la maglia (tutti ipocriti). Se vinciamo voi

    contestate lane societa’ ma sono sicuro che non vedete l’ora di rivedere alla tv

    l’azione che ci ha fatto esultare per il gol della vittoria.Allora per 2 ore oggi

    non possiamo andare al nostro teatro inveire,gioire,stramaledire e cantare per il

    Nostro LANEROSSI come facevamo noi stronzi manipolati degli anni 70/80/90

    finita la partita contenti di stare insieme ai nostri amici e di aver fatto il nostro

    Dovere di tifosi del LANEROSSI, mandando in culo i vari Farina,Molon,Pigatto

    ecc. Buona partita e sempre Forza LANE

  • Paolo ha detto:

    Tutti al Menti! E tifo fin dal primo minuto (altro che primo tempo senza tifo)!!
    Contestiamo pure la società, Cassingena&C, ma non aiutiamo il già forte Latina!
    In questa prima partita casalinga diamo una mano alla squadra!! Siamo o non siamo il 12° giocatore?
    Sempre e solo FORZA LANE!!!

  • Mariano ha detto:

    Caro Enrico, per me sei tu il simbolo di quella curva sud che tanto ha differenziato il tifo organizzato biancorosso rispetto a quello massificato del resto d’Italia! L’unico silenzio nobile di quella curva era il giusto ricordo per quelle due pallottole galeotte di Empoli… Che vanno aldilà di una partita di calcio! Mi ricuoro! … Forza Lane!!

  • gianluca reniero ha detto:

    FORZA VICENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Marco ha detto:

    Tutti voi che dite che non è giusto stare fuori o scioperare col tifo ma che é meglio andare allo stadio e contestare.

    Ecco tutti voi mi fate pena perché poi nemmeno quello fate quando siete alla partita e se magari uscendo incrociate pure la Mantovani o qualche altro lacchè gli fate pure l’inchino.

    Vorrei vedervi senza il vostro giocattolo, distrutto definitivamente da questa società.. Poi che fate? Tifate sunderland?

    Bravi

  • luca ha detto:

    “Ecco tutti voi mi fate pena…..ecc ecc ” redazione Marco può scriverlo io no? ma non importa non è un problema come Mantovani non è serva di nessuno .

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.