Salta al contenuto principale
Mercato

Chi è Antonino Ragusa

Da 12 Settembre 2014 - 19:53Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Antonino Ragusa, nato a Messina nel 1990,  è un giocatore tipicamente offensivo in grado di giocare in quasi tutti i ruoli d’attacco, ma predilige essere schierato come attaccante esterno o seconda punta.

Cresciuto nel settore giovanile del Treviso fa il suo esordio in B nel 2009 nel corso della partita Treviso-Rimini. Il fallimento della società veneta permette al Genoa di tesserarlo e inserirlo nella primavera dove gioca assieme ad El Shaarawy allenato dall’ex biancorosso Luca Chiappino.  Con i grifoni conquista lo scudetto e la supercoppa Primavera.
Nella stagione 2010/2011 il Genoa lo cede in prestito alla Salernitana in Lega Pro. In Campania Ragusa chiude la stagione con 32 presenze e 7 reti, sfiorando la promozione ai playoff, perdendo la finale con l’Hellas Verona.
Tornato a Genoa passa in prestito alla Reggina in serie B, dove il mister è Breda, disputando una stagione quasi in fotocopia a quella di Salerno con 34 presenze e ancora 7 reti.

Nella stagione 2012/2013 il Pescara ne acquista la metà del cartellino dal Genoa e ad agosto gira il giocatore ancora una volta in prestito alla Ternana dove è protagonista della salvezza delle “Fere” con 36 presenze ma una sola rete.
Il resto è storia recente: nella scorsa stagione 40 presenze e 9 reti per lui nel Pescara che, a rinnovo della comproprietà con il Genoa, da il suo consenso al trasferimento in Liguria del giocatore. Esordisce in serie A il 31 agosto scorso nella gara persa dai grifoni contro il Napoli, giocando l’ultimo quarto d’ora di gara.

Il 12 settembre viene ufficializzato l’approdo in biancorosso (in prestito) per questo giocatore dall’ottimo tasso tecnico ma che può essere ad oggi definito uno zingaro del calcio, non essendosi mai fermato per più di un anno nella stessa società.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.