Salta al contenuto principale

Inseguito in varie sessioni di mercato, anche delle scorse stagioni è finalmente arrivato a Vicenza Federico Moretti, centrocampista genovese classe 1988, cartellino di proprietà del Catania che l’ha girato ai biancorossi in prestito.
Cresciuto nel settore giovanile di Sampdoria e successivamente Parma, fa il suo esordio in serie A a diciannove anni, ma la sua esperienza nella massima serie, con la maglia dei ducali si limiterà a quella singola occasione.
Nella stagione 2008/09 passa in prestito al Varese in seconda divisione dove chiude con appena 7 presenze. Rientrato in Emilia il Parma lo cede a titolo definitivo al Catania in A dove scende in campo per appena due volte.
Nel 2010/11 l’Ascoli ne acquista il cartellino in comproprietà dagli etnei, e in serie B nelle Marche,  Moretti disputerà quella che rimane la sua migliore stagione con 37 presenze e 4 marcature.  Risolta a favore del Catania la comproprietà Moretti l’anno successivo viene girato in prestito con diritto di riscatto al Grosseto. Dopo un buon inizio, il centrocampista a dicembre, nella gara contro l’Empoli, si rompe il crociato anteriore. Rimarrà fuori per quasi tutto il campionato rientrando solo nel maggio successivo, chiudendo così con appena 13 presenze la sua avventura in Toscana.
Modena (33 presenze e 1 gol) nel 2012/13 , Spezia e da gennaio Padova (rispettivamente 11 e 16 presenze e una rete con i biancoscudati) nella scorsa stagione, le successive tappe di Moretti sempre tra i cadetti dove finora ha totalizzato più di 100 gare, che ne fanno un vero e proprio veterano della categoria.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.