Salta al contenuto principale

Il Vicenza non si rialza e dopo la sconfitta di Catania cade anche contro il Modena sotto la doppietta di Granoche. Oltre a mister Lopez in sala stampa si sono presentati Brighenti, Spiridonovic, Sciacca e Moretti. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale:

Mister Lopez: “Non si doveva perdere perché il Modena non ha fatto nulla per vincere. Potevamo fare qualcosa in più ma abbiamo fatto noi la partita. Loro hanno sfruttato l’esperienza e dopo il primo gol hanno fatto il loro gioco. Potevamo fare di più ma bisogna considerare che mancavano 8 giocatori rispetto all’ultima gara. Giacomelli? E’ uno di quelli che deve dare di più per sfruttare la grande occasione che ha. L’occasione del primo tempo di Spiridonovic? Buona azione ma bisogna concretizzare, in serie B paghi ogni errore. L’espulsione? Non so cosa sia successo. Carpi? Faremo a meno di Ragusa ma tornano Cinelli e Sbrissa e confido di recuperare completamente anche Laverone e Di Gennaro. Cambio modulo? Non è una cosa che conta”.

Mister Novellino (allenatore Modena): “Vittoria sofferta ma non abbiamo subito troppi tiri in porta. Siamo sempre rimasti tranquilli e sereni facendo la nostra partita. Nella ripresa siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi in particolare nell’asse centrale con Zoboli prima e con Tonucci poi. Tre punti ottimi perché danno continuità al nostro percorso anche a livello di gioco visto che da un po’ di partite -come stasera- stiamo giocando bene. Faccio i complimenti anche a Pinsoglio che tornava contro i suoi ex tifosi”.

Federico Moretti: “Peccato non aver festeggiato il compleanno con una vittoria. Dispiace perché abbiamo fatto noi la partita, loro non hanno praticamente mai tirato in porta e invece sono riusciti a portare a casa il risultato. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la gara e ci sono mancati giocatori importanti, nonostante ciò siamo riusciti a mettere in campo una buona prestazione. Dal punto di vista fisico sto bene ma è logico che la condizione ottimale la trovo solo giocando”.

Nicolò Brighenti: “Il Modena non ha fatto mezzo tiro in porta e ha vinto 2 a 0, è logico quindi che è una sconfitta che fa male e con grosso rammarico perché tutto sommato è un match affrontato bene. Le assenze ci sono e non possono essere un alibi, dobbiamo fare il massimo con chi c’è. Adesso l’importante è tornare a fare punti e non mollare. Andiamo a Carpi con lo spirito giusto, quello di voler portare a casa punti, là come in qualsiasi partita della serie B può succedere di tutto”.

Fabio Sciacca: “Sconfitta che non ci voleva perché è arrivata contro una squadra che non ci è superiore. Sul primo gol avevamo già recuperato la palla mentre sul secondo Granoche è stato molto fortunato. Siamo delusi ma anche molto arrabbiati per le modalità con cui è arrivata questa sconfitta. Arrivavamo bene alla trequarti ma poi non riuscivamo a impensierire Pinsoglio, è un aspetto su cui dobbiamo lavorare. Anch’io ho avuto un’occasione dentro l’area e non l’ho sfruttata, sono circostanze che poi si pagano. L’occasione sul corner? Mi sono trovato lì ma non ho visto partire il pallone. Mi dispiace perché avessi segnato sarebbe cambiata la partita ma non possiamo recriminare e dobbiamo pensare al Carpi. Sono contento della mia condizione fisica, devo solo giocare di più per essere al top”.

Pablo Granoche (attaccante Modena): “Sul primo gol sono stato fortunato perché ho potuto sfruttare l’errore della difesa del Vicenza. Sul secondo ho tirato forte e ho trovato la deviazione di Camisa”.

Srdjan Spiridonovic: “Penso di aver giocato bene in una partita in cui tutta la squadra ha disputato una buona gara. Questa era una partita da non perdere. Nell’occasione del primo tempo non ho visto Giacomelli e quindi ho tirato per cercare la rete”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.