Salta al contenuto principale

Alla notizia dell’esonero di mister Lopez i tifosi del Vicenza sono tornati a farsi sentire prepotentemente sui social network, sui commenti ai nostri articoli e con uno striscione all’esterno del Menti. Di seguito riportiamo tre mail inviateci da Diego, Daniele e Attilio sulla scelta di sollevare dall’incarico il “Capitano”. Vi ricordiamo che potete scriverci a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei. 

Gentile redazione,
ieri sera (martedì per chi legge, ndr) abbiamo assistito ad una partita molto strana, ma anche significativa. Strana perchè si è perso senza che gli avversari abbiamo costruito una azione degna di nota, significativa perchè ancora una volta bisogna guardare alla realtà, Lopez ha (aveva chi lo sa) a disposizione solo pochi uomini da B e nessun rincalzo, la difesa è il punto assai dolente secondo me perchè d’accordo davanti senza Ragusa e Cocco facciamo pena ma dietro è la solita difesa con aggiunta di Garcia Tena… Non possiamo dimenticare che Gentili e Camisa non danno molta tranquillità al reparto e Brighenti non è certo un elemento da B, Figliomeni poi è un rebus… Questa difesa ha collezionato retrocessioni e delusioni in serie è indubbio che se si vuole restare in B si deve comperare un difensore meglio 2 forti per la categoria almeno si fa 0 a 0 e davanti se arriva il Camisano o il Longare Castegnero regaliamo Giacomelli per favore! Non fa la differanza in C figurarsi in B.
Spiace molto vedere che il ns. amato Vicenza sia messo così, ma purtroppo la strada è in salita per l’ennesimo anno e si va verso la solita musica, nessuno della società che dica niente e soprattutto che faccia niente…
Speriamo…io aspetterei a esonerare Lopez
Diego

 

Gentilissima redazione,
vi confesso che vi scrivo perché non riesco a sfogarmi. Da ieri sera alle 22 ho controllato frequentemente il sito del Vicenza Calcio e il vostro, con il terrificante presentimento di un esonero incombente. Entro su Facebook ora e vedo il post che non volevo vedere, ed ho avuto un tuffo al cuore. Che esonero stupido. Che nuovo incarico stupido. Che figuraccia, sulla credibilità del progetto sportivo. Quanto vorrei vedere, l’8 novembre, la Curva Sud deserta.
Grazie,
Daniele
P.S.: Per caso contatterete Lopez per sentire cos’ha da dire?

Come scritto da Corrado Ferretto, abbiamo provato a contattare Lopez nella giornata di ieri ma ha preferito non commentare a caldo l’esonero. L’ex tecnico ha però semplicemente rimandato ai prossimi giorni il saluto alla tifoseria biancorossa (red.).

 

Carissimi amici della redazione,
Ho appreso ora l’esonero del nostro CAPITANO… Scusate se affido a voi le mie sensazioni.. Che il calcio fosse un mondo senza sentimenti, senza riconoscenza,senza CUORE ormai è’ cosa nota..
Sinceramente non credevo che la dirigenza (non aggiungo aggettivi ovviamente ) della mia squadra arrivasse a tanto.. La loro incapacità gestionale, sia tecnica sia economica, non serve sia da me evidenziata… Ci sono dieci anni di dolorosi esempi, dieci anni di sconfitte, dieci anni di criminale attività di una banda di buontemponi, improvvisatisi dirigenti di un club ricco di storia, passione, appartenenza e tanto cuore biancorosso, che evidenziano senza dubbio alcuno volgari malefatte che un giorno, speriamo vicino, diventeranno passato… Dopo la tempesta arriva sempre il bel tempo, dopo la notte da milioni di anni arriva sempre l’alba…
La notte biancorossa dura da dieci anni e tutti (spero anche gli abbonati) aspettano con ansia il sorgere del sole… Un nuovo giorno senza presidenti evidentemente incapaci, che ai dotti figli regaleranno una Ferrari anziché una squadra di calcio.. Un nuovo giorno in cui gli ex-calciatori capiranno che aver giocato a calcio non vuol dire essere in grado di fare i responsabili dell’area tecnica di un club… Un nuovo giorno in cui gli avvocati non faranno promuovere la nostra squadra… Arriverà un nuovo giorno in cui il VECCHIO CUORE BIANCOROSSO conquisterà sul campo le vittorie e le promozioni…
Se riuscite fate pervenire a GIO’ LOPEZ le mie scuse… Scusa CAPITANO se ti hanno chiamato qui per tenere calma la gente.. Scusa se hanno messo la tua faccia pulita e leale in prima fila per nascondere le loro facce sporche e disoneste..Scusa se ti hanno chiamato a fare lo chef facendoti trovare in cucina solo cipolle, patate e qualche carota… La tua dedizione non è bastata per fare un pasto decente.. Scusa se hai dovuto anche tu, come tanti tifosi, soffrire nel vedere la nostra gloriosa ‘R’ così distrutta da dieci anni di deprimente carestia… Carestia di passione, di dedizione, di programmi, di idee… Non siamo stati fortunati con questa gestione societaria sai…
Resti, oggi domani e sempre il nostro CAPITANO. Grazie per la tua dedizione alla nostra causa, grazie per la passione, grazie per aver risposto ‘presente’ quando sei stato chiamato…
Tu, che come me, hai il sangue biancorosso guardi chi non ha trovato altra strada che mandarti via, con la testa alta e lo sguardo fiero. Tu che mi hai fatto piangere di gioia alzando la Coppa al cielo, hai dato tanto ai nostri colori… Chi ti ha chiamato utilizzando la tua “vicentinita’”, per cercare di coprire le sue schifezze, non ha dato nulla ai nostri colori.
Spero tu possa leggere queste mie parole. Ho la presunzione di dire che in tanti la pensano come me. C’è SOLO UN CAPITANO… Ci sarà sempre ‘SOLO UN CAPITANO’.
Grazie amici di BIANCOROSSI.NET per aver ospitato queste mie parole. Spero riusciate a farle leggere al CAPITANO.
Grazie per il vostro lavoro, l’unica fonte d’informazione biancorossa libera da legami di servitù, sempre veritiera e, soprattutto, obbiettiva. Grazie di cuore!!
Attilio Schiavoi

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.