Salta al contenuto principale

Leonardo Spinazzola, nato a Foligno il 25 marzo 1993, è un esterno di fascia destra ma si adatta con estrema facilità anche sulla corsia di sinistra, tatticamente lo si può schierare in qualsiasi posizione avanzata del campo anche come seconda punta molto mobile. E’ molto dotato a livello tecnico e si esalta negli spazi dove si invola palla al piede. Ha una discreta visione di gioco, sa tener palla mantenendo la testa alta il che favorisce le sue qualità di assist man ma la sua peculiarità è proprio la progressione con la palla incollata ai piedi.

Cresciuto nel settore giovanile del Siena, viene preso dalla Juve nel 2010 nell’ambito dell’operazione Immobile-Marrone. Vince il Torneo di Viareggio con la Primavera bianconera nel 2012, vincendo il premio “Golden Boy” come miglior giocatore della competizione.  Nello stesso anno passa in prestito all’Empoli in serie B, dove fa il suo esordio nella categoria il 1 di settembre. Rimane in toscana fino a gennaio (7  presenze e 1 gol) e poi passa al Lanciano dove conta altre 3 apparizioni.
Nella scorsa stagione ha totalizzato 24 presenze e 1 rete, sempre in serie B, con la maglia del Siena.
Ha iniziato questa stagione in prestito all’Atalanta in serie A, dove ha esordito il 31 agosto,  ma alla fine concluderà la sua avventura in nerazzurro scendendo in campo in appena 2 occasioni.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.