Salta al contenuto principale

Alfredo Aglietti e la sua Virtus Entella ricominciano, almeno per quanto riguarda la stagione regolare, da dove avevano finito ovvero da Massimo Drago che però nel frattempo ha lasciato Crotone per approdare sulla panchina del Cesena. Al Picco di La Spezia va in scena la gara fra due delle tre squadre attualmente in B che possono vantare il trionfo nella massima competizione nazionale.

Ecco tutte le curiosità di questa giornata segnalate da Football Data:

0 I gol subiti al “Cornacchia” dal Pescara di Oddo sotto la sua gestione: gli abruzzesi hanno incassato l’ultima rete in casa 377’ or sono, autore Goldaniga proprio in Pescara-Perugia 2-2. E domani allo stadio pescarese scende in campo proprio la formazione umbra.

233 – 1 Testa-coda di presenze su panchine di Serie B in Avellino-Modena: su quella biancoverde è seduto Tesser, 233 partite in categoria (re delle presenze tra i 22 allenatori della B 2015/16), su quella gialloblu Crespo, che ha esordito domenica scorsa in categoria.

1 Esordio stagionale per la Virtus Entella: il suo coach, Alfredo Aglietti, ricomincia da dove aveva finito, ossia da Massimo Drago: nell’ultima giornata della regular season 2014/15 la sua Virtus Entella pareggiò 0-0 in casa del Crotone, guidato dall’attuale tecnico del Cesena, che troverà di fronte sabato pomeriggio.

11 Dopo oltre 11 anni il Cagliari torna a giocare a Terni: l’ultimo incrocio risale all’8 marzo 2004, 1-1 in serie B, con reti di Borgobello per i rossoverdi di casa e Bianchi per i sardi.

8 Gli scudetti in campo nel posticipo domenicale al “Picco” tra Spezia e Pro Vercelli: 1 lo ha vinto nel 1944 la formazione ligure (quello di guerra, riconosciuto dalla Figc), 7 i bianchi piemontesi. Assieme alla sfida Cagliari-Pro Vercelli del prossimo 27 dicembre, ultima giornata del girone di andata.

2 Debutto in campionato per l’Ascoli: i marchigiani hanno disputato la loro ultima gara cadetta il 18 maggio 2013, perdendo 0-1 a Cittadella, ovvero 2 anni e 4 mesi fa. I bianconeri ricominciano da Lanciano: contro i rossoneri frentani la tradizione è molto favorevole ai marchigiani, che in 4 sfide tra casa e trasferta non hanno mai perso dagli abruzzesi. (legab.it) 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!