Salta al contenuto principale

Al via oggi la 32a giornata della Serie B ConTe.it con il derby ligure tra Virtus Entella e Spezia. Il weekend proseguirà poi con gare interessantissime sia per la parte alta della graduatoria sia per la lotta salvezza al sabato pomeriggio. Occhi puntati in particolare sul Menti dove si sfidano il Vicenza e il Cagliari ma anche sul Piola di Novara dove il Bari cerca punti importanti in chiave playoff. I posticipi metteranno invece di fronte domenica alle 17.30 Crotone e Pescara e lunedì alle 20.30 Avellino e Ternana.

Virtus Entella-Spezia (Stadio Comunale) – Si gioca un derby ligure molto interessante tra le due migliori squadre per rendimento nel girone di ritorno. Pronostico quindi apertissimo con entrambe che vogliono continuare la corsa ai play off. Sono indisponibili Jadid, Belli (Virtus Entella), Canadjija, Matic e Situm (Spezia). Sono squalificati invece Palermo e Volpe (Virtus Entella).

Latina-Brescia (Stadio Francioni) – Esordio al Francioni per Carmine Gautieri che, alla prima da tecnico dei nerazzurri, ha ottenuto un punto a Terni. Ottimo momento per le rondinelle che vengono dal 3-0 al Crotone ma cercano continuità anche in trasferta. Sono indisponibili Marchionni, Di Gennaro, Esposito, Bandinelli (Latina), Somma e Dall’Oglio (Brescia). L’unico squalificato del match è l’attaccante del Latina Daniele Corvia, oltretutto ex di turno.

Modena-Como (Stadio Braglia) – Si gioca davvero le ultime chance di salvezza il Como in una sfida delicata anche per il Modena che comunque tra le mura amiche ha un ruolino di marcia di tutto rispetto. Grande attesa per l’esordio sulla panchina dei lariani per Stefano Cuoghi, subentrato in settimana a Gianluca Festa. Sono indisponibili Aldrovandi, Galloppa, Gozzi, Zoboli per i padroni di casa mentre per gli ospiti out solo Giosa. Sono squalificati Giorico (Modena), Marconi e Ghezzal (Como).

Novara-Bari (Stadio Piola) – Uno dei big match di giornata va in scena al Piola dove i padroni di casa, terzi in classifica a -10 dal Crotone, vogliono sfruttare al meglio la gara tra i calabresi ed il Pescara. Dall’altra parte i galletti però devono trovare la giusta continuità per ritornare nella zona play off. Sono indisponibili Tozzo (Novara), De Luca e Di Noia (Bari), sono invece squalificati Faragò e Troest (Novara).

Perugia-Salernitana (Stadio Curi) – Il grifone arriva da un momento molto positivo fatto di tre vittorie consecutive impreziosite dal successo di Cagliari. Dall’altra parte invece i campani sono incappati in una sconfitta interna contro la Virtus Lanciano che ha complicato un po’ la corsa salvezza. Sono indisponibili Drolè, Parigini, Spinazzola, Bianchi, Del Prete, Belmonte (Perugia), Schiavi e Colombo (Salernitana).

Pro Vercelli-Ascoli (Stadio Piola) – Sfida salvezza a Vercelli tra piemontesi, ancora in zona playout, e l’Ascoli appena due punti al di sopra della zona caldissima. Sono indisponibili Negro, Gatto (Pro Vercelli), Mengoni e Pecorini (Ascoli).

Trapani-Livorno (Stadio Provinciale) – Il Trapani, imbattuto da 5 turni, cerca il primo successo del 2016 al Provinciale ma dall’altra parte c’è un Livorno costretto a far punti per allontanarsi da una classifica fattasi pericolosa dopo qualche risultato negativo di troppo. Sono indisponibili Basso, Cavagna, De Cenco, Torregrossa (Trapani), Gonnelli e Morelli (Livorno). Sono squalificati Antonini, Gasbarro, Luci e Schiavone (Livorno).

Vicenza-Cagliari (Stadio Menti) – Il Cagliari arriva a giocare una partita molto difficile dopo aver conquistato un punto nelle ultime quattro partite contro un Vicenza che cerca la scossa grazie alla nuova guida tecnica affidata a Franco Lerda. Sono indisponibili D’Elia, Manfredini, Urso, Pozzi (Vicenza), Capuano, Dessena e Giannetti (Cagliari). Sono squalificati Brighenti (Vicenza) e Balzano (Cagliari).

Virtus Lanciano-Cesena (Stadio Biondi) – Gli abruzzesi sono tornati a metà classifica grazie alla cura Maragliulo che ha permesso ai rossoneri di abbandonare a suon di successi la penultima piazza. Dall’altra parte però c’è il Cesena quarto in classifica e reduce dalla netta vittoria di Como. Sono indisponibili Turchi (Lanciano), Improta, Succi e Valzania (Cesena). Non ci sono squalificati.

Crotone-Pescara (Stadio Scida) – Nonostante la sconitta di Brescia, i calabresi hanno conservato la prima piazza in classifica. L’avversario di turno è quel Pescara che invece viene da 3 sconfitte consecutive ed ha abbandonato la terza posizione in classifica. Sono indisponibili Yao, Fazzi (Crotone), Campagnaro, Coda e Cappelluzzo (Pescara). Tre sono gli squalificati, tutti del Crotone: Capezzi, Di Roberto e Salzano.

Avellino-Ternana (Stadio Partenio) – Chiude il quadro di questa giornata la sfida del Partenio tra Avellino e Ternana. Gli irpini sono a metà classifica e cercano il salto di qualità per tornare a pensare ai play off mentre i rossoverdi vogliono tenere a debita distanza la zona calda della graduatoria. Sono indisponibili Migliorini (Avellino), Falletti e Monteleone (Ternana). L’unico squalificato è Coppola (Ternana). (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!