Salta al contenuto principale

‘Due fatti tragici hanno colpito la nostra coscienza e sensibilità in questi ultimi giorni, i drammatici attentati di Bruxelles e il terribile incidente in Spagna. Per questi motivi oggi, nella 33a giornata della Serie B ConTe.it prima dell’inizio delle gare, viene osservato un minuto di silenzio di concerto con il presidente del CONI Giovanni Malagò e il presidente della FIGC Carlo Tavecchio. La famiglia della Serie B si stringe attorno alle famiglie delle vittime di questi fatti, alle giovani vite spezzate nel pieno dei loro sogni e ai morti dell’attentato ai valori di pace, tolleranza, convivenza che rappresentano per tutti noi un patrimonio da rispettare, tutelare e difendere. Un impegno che la Lega B ha deciso di testimoniare spiegando la bandiera belga durante il raccoglimento’. Questo il messaggio fonico che verrà letto in tutti gli stadi della Serie B ConTe.it per introdurre il minuto di silenzio istituito dal Coni e dedicato ai drammatici avvenimenti di quest’ultima settimana.

La giornata della Serie B ConTe.it si prende il palcoscenico del calcio con la Serie A ferma per gli impegni delle Nazionali. Sfide delicate in ottica play off come Brescia-Novara, mentre Cesena-Latina rappresenta un match con opposte ambizioni di classifica. Le due squadre in testa, Crotone e Cagliari, giocano rispettivamente ad Avellino e Modena. Occhi puntati anche sulla zona retrocessione dove si disputano Ascoli-Vicenza e Livorno-Pro Vercelli.

Ascoli-Vicenza (Stadio Del Duca) – Si gioca tra Ascoli e Vicenza una sfida molto delicata per la parte bassa della classifica. I biancorossi hanno cambiato già da un turno la guida tecnica con Lerda che ha rilevato Marino. Sono indisponibili Cinaglia, Dimarco, Mengoni, Pecorini nell’Ascoli, Bellomo, Laverone, Manfredini, Pozzi, Raicevic, Vigorito per il Vicenza. Squalificati uno per parte: Benedicic nell’Ascoli e Pinato nel Vicenza.

Avellino-Crotone (Stadio Partenio) – Sfida delicata quella che si gioca ad Avellino tra due squadre in cerca di punti. Per motivi diversi: i calabresi non vogliono mollare e intendono presentarsi al rush finale con un bel gruzzoletto di vantaggio sulla terza, mentre gli irpini hanno cambiato guida tecnica in settimana passando da Tesser a Marcolin e riprovano la caccia ai play off. Sono indisponibili Bastien e Migliorini nell’Avellino, Fazzi, Ricci e Yao per i calabresi che hanno squalificato Budimir.

Cesena-Latina (Stadio Manuzzi) – Sfida interessante quella tra romagnoli e pontini, due squadre che puntano a migliorare la loro posizione in classifica e che puntano la prima ai play off la seconda invece alla salvezza. Molti gli indisponibili nel Cesena: Perico, squalificato, Caldara, Djuric, Falco, Garritano, Magnusson, Rosseti e Sensi infortunati. Acosty, Di Gennaro ed Esposito fermi nel Latina.

Como-Entella (Stadio Sinigaglia) – Il Como nonostante la vittoria di Modena continua a navigare sul fondo classifica. Non ha alternative ai tre punti, li cerca tra le mura amiche contro l’Entella, una delle squadre più in forma del campionato. Sono indisponibili Barella, Basha, Scuffet fra i padroni di casa e Belli per l’Entella. Squalificati Casasola (Como) e Palermo (Entella).

Livorno-Pro Vercelli (Stadio Picchi) – Al Picchi si gioca una gara importante per la zona retrocessione. In settimana il Livorno ha effettuato l’ennesimo cambio di panchina passando da Panucci a Colomba. Sono indisponibili Gonnelli, Jelenic, Vergara (Livorno), Gatto, Negro e Malonga nella Pro Vercelli che sconta anche la squalifica di Scavone.

Modena-Cagliari (Stadio Braglia) – La voglia di vincere il campionato del Cagliari passa in questa giornata dal Braglia di Modena dove troveranno una squadra obbligata a i tre punti per continuare a rimanere fuori dalla zona caldissima. Molti gli indisponibili: Aldrovani, Galloppa e Nardini nel Modena, Melchiorri, Barreca, Capuano, Cerri, Dessena, Krajnc, Giannetti, Salamon e Tello per il Cagliari.

Spezia-Trapani (Stadio Picco) – Si gioca a La Spezia una gara tra due squadre che stanno facendo un buon campionato e che ambiscono alla qualificazione play off. Sono indisponibili Situm nello Spezia, Basso, Cavagna, De Cenco e Torregrossa per il Trapani. Non ci sono squalificati.

Ternana-Pescara (Stadio Liberati) – Le fere sono in un buon momento e ospitano tra le mura amiche un Pescara che invece viene da un periodo terribile con quattro sconfitte in altrettante gare. Sono indisponibili Lo Porto, Monteleone, Palumbo, Vitale e Zampa nella Ternana, che ha squalificato il nazionale Valjent, Campagnaro, Coda, Mandragora, Memushaj e Vitturini, oltre al ‘fermato’ Caprari, fuori nel Pescara.

Virtus Lanciano-Perugia (Stadio Biondi) – La gara del Biondi è una delle più belle di questo turno pre-pasquale. I rossoneri da quando è arrivato Maragliulo giocano un calcio eccezionale, abbandonando al zona calda della classifica, mentre il grifone va a corrente alternata ma non rinuncia ai sogni play off. Sono indisponibili Cragno e Di Francesco per la Virtus, Ardemagni, Del Prete, Parigini, Prcic, Zima e Milos, quest’ultimo squalificato, nel Perugia.

Brescia-Novara (Stadio Rigamonti) – Ore 18 E’ il big match quello del Rigamonti tra le rondinelle che giocano un calcio molto propositivo e il Novara che prima della sconfitta interna contro il Bari volava a gonfie vele. Sono indisponibili Somma e Mazzitelli nel Brescia, Buzzegoli, Tozzo e lo squalificato Gonzalez per il Novara.

Salernitana-Bari (Stadio Arechi) – Ore 20,30 Deve vincere la Salernitana che se la dovrà vedere in casa contro il Bari in una gara dove si prevedono 15mila spettatori. Sono indisponibili Bagadur per la Salernitana, De Luca, Di Noia, Gentsoglou e Minala nel Bari che ha fermo per squalifica Donkor.

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!