Salta al contenuto principale

Il Vicenza torna alla vittoria che mancava dal 16 gennaio, biancorossi che portano a casa non solo i tre punti ma anche una prova tenace e ben gestita anche dopo l’espulsione di Ebagua, che prima aveva portato la squadra in doppio vantaggio. Le parole dei protagonisti dalla sala stampa:

Lerda: “Era da tempo che non conseguivamo la vittoria, abbiamo vinto strameritatamente, abbiamo fatto noi la gara rendendoci pericolosi. La partita la comandavamo noi dal punto di vista tecnico e mentale. C’è stato questo doppio giallo, e da li abbiamo dovuto fare un’altra partita ma i ragazzi sono stati straordinari. In inferiorità numerica non abbiamo sofferto e tutta la squadra ha collaborato all’unisono. L’unico pericolo lo abbiamo preso a fine primo tempo con Petagna, poi non abbiamo corso grossi pericoli neanche in inferioritá. Siamo stati squadra e mi è piaciuto molto. Abbiamo ottenuto 3 punti contro una diretta concorrente, sabato dovremo fare a meno di Ebagua ma recupero un altro giocatore. Oggi abbiamo messo un tassello importante”.

Ebagua: “Il primo giallo è stato affrettato. Per fortuna oggi abbiamo dimostrato di avere carattere. Ero più infastidito per il primo giallo, perché ero diffidato. Finora penso di aver fatto delle buone prestazioni, qualcuna altra meno brillante; mi mancava il gol e oggi da quel punto di vista sono contento perchè ho segnato due reti importanti. Dopo l’espulsione, per me come detto decisamente affrettata, ho visto la partita dalla tribuna soffrendo e tifando per i miei compagni e alla fine ho gioito e festeggiato con loro “.

Galano: ” Sono molto contento per una vittoria che è importantissima e che mancava da troppo tempo. Nel primo tempo con Ebagua mi sono trovato benissimo, e quando è dovuto uscire il mister mi ha detto di fare da punta di riferimento. Non è proprio il mio ruolo ma ho lottato su tutti i palloni, ho corso fino a quando ho avuto fiato, e alla fine è stato bello festeggiare con i compagni e con i nostri tifosi presenti ad Ascoli. Adesso però pensiamo al Livorno, abbiamo l’obbligo di tornare a prenderci i tre punti anche al “Menti”. Un mio gol con un tiro da fuori con il sinistro? Io ci provo sempre, ma è vero che in questo campionato finora non mi è riuscita quella che considero una mia specialità. Però state sicuri che ci proverò ancora “.

D’Elia: “Non ci montiamo la testa, dobbiamo continuare così. Siamo stati bravi a sfruttare tutte le occasioni. Stiamo bene, lavoriamo bene durante la settimana. Dobbiamo credere in quello che si fa per creare qualcosa di positivo. Ultimamente soffriamo un po’ l’approccio alla gara, dobbiamo essere aggressivi, mettere in campo la giusta intensità e la cosa importante è farci trovare sempre pronti”.

Benussi: “Una vittoria che può cambiare il nostro campionato ma è ancora presto per dirlo; un successo non ci basta quindi non dobbiamo mollare l’osso. Oggi abbiamo centrato un successo che conta tanto perchè l’Ascoli ha giocatori di qualità. Pur soffrendo, abbiamo cercato di rimanere compatti fino alla fine credendo nel lavoro che stiamo facendo. Pur rischiando poco soprattutto nella ripresa anche se eravamo in dieci, è stata una grande sofferenza ma la vittoria è arrivata; non era facile ma abbiamo dimostrato grande compattezza”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!