Salta al contenuto principale

La giornata della Serie B ConTe.it si apre con l’anticipo dell’Ezio Scida dove stasera si gioca Crotone-Virtus Lanciano. Sono diversi i match interessanti per la classifica all’interno del parallelo del sabato, occhi puntati alla lotta salvezza: al Piola c’è Pro Vercelli-Modena e al Menti Vicenza-Livorno. Domenica si gioca alle ore 17.30 Novara-Salernitana, gara dalle opposte ambizioni, mentre la giornata si chiude con il big match Bari-Cesena.

Venerdì 1 aprile ore 20,30

Crotone – Virtus Lanciano (Stadio Scida): Anticipo per la seconda della classe. I calabresi cercano la vittoria per mettere pressione al Cagliari e molto più per mantenere i 14 punti di vantaggio sulle terze. I rossoneri invece sono in un buon momento di forma, ma devono confermare solidità in mezzo al campo se vogliono completare definitivamente l’opera salvezza che hanno iniziato con il girone di ritorno. L’unico squalificato è  Ferrari del Crotone che ha indisponibili Fazzi, Modesto, Yao e Paro. Di Francesco, Marilungo, Salviato e Boldor fuori nella Virtus.

Sabato 2 aprile ore 20,30

Cagliari – Spezia (Stadio Sant’Elia): La squadra di Massimo Rastelli è chiamata a un impegno davvero molto delicato. I rossoblu infatti ospitano l’ottimo Spezia di Domenico Di Carlo per mantenere la testa della classifica. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Capuano, oltre a Dessena, nel Cagliari e Postigo per lo Spezia. Convocato nello Spezia Okereke che ha convinto al Torneo di Viareggio e ha firmato ieri il suo primo contratto da professionista.

Latina – Avellino (Stadio Francioni): Sfida importante quella che si gioca tra pontini e irpini. Le due squadre devono trovare la vittoria, il Latina per scrollarsi di dosso la zona calda, i campani per evitare di essere risucchiati nella parte pericolosa della classifica. L’unico squalificato è Visconti dell’Avellino che ha indisponibili anche Migliorini e Rea.

Perugia – Ascoli (Stadio Curi): La squadra di Pierpaolo Bisoli ha una grande occasione per cercare di puntare i playoff. Contro però si trova la squadra di Devis Mangia alla ricerca di punti salvezza. Non ci sono squalificati. Indisponibili invece Belmonte, Guberti, Parigini, Drolè, Ardemagni, Mancini, Del Prete e Rossi nel Perugia, Giorgi, Benedicic, Pecorini e Almici per l’Ascoli.

Pescara – Como (Stadio Adriatico). Ultima chiamata, o quasi, in chiave play off per il Delfino, che dopo cinque sconfitte di fila ospita il fanalino di coda Como all’Adriatico, e ultima chiamata per i lariani condannati a fare sempre e comunque punti per mantenere viva la speranza della salvezza. Gli squalificati sono uno per parte: Zampano nel Pescara e Cassetti per il Como. Indisponibili Campagnaro, Crescenzi, Coda e Mazzotta fra i padroni di casa, Cassetti nel Como.

Pro Vercelli – Modena (Stadio Piola). Al Piola si gioca una gara molto importante per la zona salvezza con la squadra di Foscarini che vuole continuare a fare bene per allontanarsi dai play out. Dall’altra parte i canarini  hanno cambiato allenatore in settimana con il ritorno di Cristiano Bergodi che dovrà fare i conti con la squalifica di Giorico e l’infortunio di Nardini. Indisponibile Bani nella Pro Vercelli.

Trapani – Brescia (Stadio Provinciale). Si gioca una bella sfida al Provinciale dove si affrontano due squadre che sognano la zona playoff. Non ci sono squalificati per la gara in questione. E’ indisponibile Caracciolo (Brescia).

Vicenza – Livorno (Stadio Menti). Tra Vicenza e Livorno è una gara delicatissima per la zona salvezza, servono tre punti a entrambe e non saranno fatti sconti. Gli squalificati sono Ebagua (Vicenza) e Luci (Livorno). Sono indisponibili Bellomo, Vigorito fra i padroni di casa.

Virtus Entella – Ternana (Stadio Comunale). Archiviato il discorso salvezza le due squadre ora puntano ai play off: l’Entella sembra a buon punto e la Ternana può rientrare nei giochi. Servono naturalmente punti per alimentare i sogni. Gli squalificati sono Keita e Palermo fra i padroni di casa che non potranno schierare Masucci fermo almeno un mese. Masi e Santacroce out nella Ternana.

Domenica 3 aprile ore 17,30

Novara – Salernitana (Stadio Piola): Gara dalle opposte ambizioni. Il Novara si gioca una partita importante per rimanere al terzo posto, la Salernitana in difficoltà non può che fare punti per non perdere il treno delle squadre che ambiscono alla salvezza. L’unico squalificato è Odjer della Salernitana che ha fra gli indisponibili anche Nalini.

Lunedì 4 aprile ore 20,30

Bari – Cesena (Stadio San Nicola): Chiude la giornata della Serie B ConTe.it il big match della 34a tra due squadre piazzate al terzo posto, che giocano bene e che sognano il ritorno in Serie A. Gli squalificati sono Konè e Renzetti nel Cesena. Sono indisponibili Gentsoglu nel Bari e Dalmonte per il Cesena.

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!