Salta al contenuto principale

Franco Lerda ha tenuto stamani la conferenza stampa in vista del match di sabato, che vedrà il Vicenza affrontare tra le mura di casa la Ternana. Ecco alcune dichiarazioni rilasicate dal tecnico biancorosso e riprese da vicenzacalcio.com:

“…Sto meglio, non sono ancora in forma dopo l’attacco febbrile ma non volevo mancare all’allenamento stamattina…”.

“…Cesena ha dato conferma dei progressi della squadra e ulteriormente consolidato autostima e fiducia. Si è trattato di un punto prezioso. Ora ci apprestiamo a dare conferma di quanto fatto sino a qui perché il nostro percorso passa proprio attraverso delle conferme settimanali. Necessitiamo sempre di prestazioni e di risultati, lo sapevamo e i ragazzi stanno rispondendo positivamente. Ogni settimana siamo chiamati ad un esame e la prossima ce ne saranno di ravvicinati. Ragioniamo però una partita alla volta. La sfida contro la Ternana sarà fondamentale per noi…”.

“…Giacomelli convive con una caviglia un po’ in disordine, sta stringendo i denti. Si sta abituando a questa situazione. Lui da sempre tutto se stesso e sta facendo bene. Per primo sa che può fare meglio ma in queste condizioni non è semplice. Mi tengo pertanto l’uomo e il giocatore Gaicomelli perché so quello che mi può dare…”.

“…Non possiamo pensare a nessun turnover. La nostra partita è quella di sabato. Noi non possiamo fare nessun calcolo nella maniera più assoluta. Conta solo la partita che ci attende, cioè la Ternana. Scenderanno in campo quelli che ritengo i migliori per quella partita. Poi affronteremo quella che segue. Dobbiamo puntare a fare sempre una prestazione di gruppo, da squadra. Ora il mio obiettivo è la Ternana. Facciamo il massimo sotto tutti i punti di vista, azzeriamo e solo dopo pensiamo alla prossima sfida contro la Salernitana. Non posso creare sensazioni che mi tolgono, necessito di argomenti che mi diano. Oggi siamo fortissimi perché consapevoli della nostra forza, perché abbiamo preparato la gara in un certo modo. Non serve pensare al dopo, ripeto adesso conta solo la partita contro la Ternana…”.

“…Conosciamo il percorso che dobbiamo fare da qui alla fine, possediamo dei valori, la squadra è composta da uomini e questo aspetto conta…”.

“…Il discorso legato all’eventuale penalizzazione del Lanciano non lo determiniamo noi. Certamente è un qualcosa che non ci toglie ma il campionato non finisce oggi, io sono abituato ad essere pragmatico. Mi ritengo un esteta, mi  piace giocare a calcio in una certa maniera. Ci siamo detti al mio arrivo: noi il prossimo anno noi dobbiamo fare la Serie B. Tutto quello che passa in queste settimane è certamente importante. Ci sono ancora sette partite e sono un’eternità, sono sette esami di straordinaria importanza e serve affrontarli uno per volta al massimo delle nostre possibilità raccogliendo più che possiamo…”.

“…Tengo sempre in considerazione e rispetto l’avversario che ci attende ma sono abituato a lavorare molto sulla mia squadra, sulle nostre capacità e idee di gioco. La Ternana è un ottimo collettivo con dei giocatori molto bravi come Falletti e Ceravolo…”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!