Salta al contenuto principale

Conferenza stampa mattutina per Roberto Stellone. Il tecnico del Bari ha presentato la sfida di sabato pomeriggio al Menti, prima della partenza per Vicenza. I pugliesi sono reduci dalla preziosa vittoria di Perugia, che ha riscattato il flop nel debutto casalingo contro il Cittadella. “La vittoria di Perugia non ci fa pensare che siamo a posto così – avverte Stellone, come riportato dal sito Tuttobari.com – Dobbiamo ripartire dagli ultimi cinque minuti di Perugia. Ci abbiamo creduto. Mi aspetto miglioramenti anche in allenamento. Ci sono giocatori nuovi, e pure io per i calciatori sono nuovo”.

La ricetta per un campionato ambizioso? L’uomo che ha portato il Frosinone in Serie A (retrocedendo però dopo la prima stagione) si serve della matematica: “In trasferta, nel totale del campionato, servono 7-8 vittorie. Ai tempi di Frosinone abbiamo vinto poco in trasferta, ma perché 16 vittorie le abbiamo fatte in casa. Mai andare sotto i sette punti ogni quattro giornate. Questo bisogna fare, a me interessa che nel girone d’andata, per pensare di fare qualcosa di ancora più grande nel ritorno, facciamo almeno 9 vittorie”.

“Non dico la formazione – mette in chiaro il mister, che poi parla dei singoli – In difesa siamo messi bene. Capradossi è bravo, ha forza fisica. Non è ancora pronto però per ora. C’è Tonucci che ha fatto bene col Palermo, può anche giocare Cassani al centro. Moras deve essere valutato giorno dopo giorno. Ha una noia muscolare, vediamo come reagisce. Non so dire quando tornerà”. L’attaccante Maniero (sul piede di partenza ad agosto dopo l’acceso diverbio in tribuna tra tifosi e famigliari) alla fine è rimasto: “Lo vedo sereno. Ha perso sette chili da quando è iniziato il ritiro. Dice che è meglio che i genitori stiano ora a casa. Gli dà fastidio quando i genitori sentono cose spiacevoli allo stadio. Li invogliava già prima a non andare allo stadio”.

Stellone parla infine degli avversari, partiti male e ancora a secco di punti: “Il Vicenza col Carpi non meritava di perdere, ha ottenuto meno di quello che poteva ottenere. Loro vorranno conquistare i primi punti davanti al pubblico. Partita difficile, se pensiamo di essere imbattibili e affrontiamo la gara senza umiltà, sbaglieremmo”.

I CONVOCATI PER VICENZA-BARI
Qualche problema di formazione per Stellone, che farà a meno dello squalificato De Luca, di Boateng e degli infortunati Moras e Yebli. Questi i convocati.
Portieri: Gori, Micai, Ichazo;
Difensori: Daprelà, Tonucci, Cassani, Di Cesare, Sabelli, Capradossi;
Centrocampisti: Romizi, Basha, Fedele, Martinho, Furlan, Ivan, Valiani;
Attacco: Monachello, Fedato, Brienza, Maniero, Castrovilli.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!