Salta al contenuto principale

La decima giornata della Serie B ConTe.it si apre oggi con due anticipi, alle 19 il Cittadella cercherà di riprendere la vetta della classifica in casa contro l’Ascoli mentre alle 21 lo Spezia riceve il Brescia. Tutte le altre gare si giocheranno sabato alle ore 15 in vista del turno infrasettimanale di martedì.

Venerdì 21 ottobre 2016 

ore 19 Cittadella-Ascoli (Stadio Tombolato) – Buone notizie per il Cittadella di Roberto Venturato che ritrova Scaglia anche se di contro c’è da registrare il forfeit dell’infortunato Pascali che rimane fuori dai convocati. Dall’altra parte invece non ci saranno lo squalificato Addae e gli infortunati Andrea Favilli, Daniele Mignanelli e Flavio Lazzari. Tornano invece il bomber Cacia e Cassata.Probabili formazioni:Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Pedrelli, Scaglia, Pelagatti, Martin, Valzania, Iori, Bartolomei, Chiaretti, Litteri, Arrighini. All. VenturatoAscoli (4-3-3): Lanni, Almici, Mengoni, Augustyn, Felicioli, Bianchi, Carpani, Hallberg, Orsolini, Cacia, Gatto. All. Aglietti.

ore 21 Spezia-Brescia (Stadio Picco) – Cancellare in fretta le due sconfitte consecutive è l’obiettivo dello Spezia che riceve al Picco il Brescia, imbattuto da 5 giornate. Per i padroni di casa tornano a disposizione Niko Datkovic e Nahuel Valentini. Rimangono invece fuori Ceccaroni, Signorelli, Tamas, Piccolo, Crocchianti e Cisotti. Sul versante ospite invece non ce la fanno Rossi, Martinelli e Dall’Oglio mentre torna dalla squalifica Pinzi.Probabili formazioni:Spezia (4-3-1-2): Chichizola, Datkovic, Galli, Terzi, Migliore, Errasti, Vignali, Pulzetti, Sciaudone, Nenè, Piu. All. Di Carlo.Brescia (4-3-1-2): Minelli, Untersee, Calabresi, Somma, Coly, Bisoli, Pinzi, Ndoj, Morosini, Torregrossa, Caracciolo. All. Brocchi.

Sabato 22 ottobre 2016 – ore 15

Bari-Trapani (Stadio San Nicola) – Match importantissimo per entrambe col Bari a caccia del successo dopo 6 giornate mentre Cosmi non ha ancora ottenuto i tre punti ed ha bisogno di risalire quanto prima la classifica. Roberto Stellone recupera in difesa Moras e davanti potrà contare sulla coppia Brienza-Maniero. Chi invece sarà sicuramente assente è Fedele che ha subito un colpo al ginocchio. A lui si aggiunge anche Cassani vittima di una piccola infiammazione. Problemi anche per Serse Cosmi che non recupera né Coronado nè Colombatto. Saranno fuori anche Figliomeni e Raffaello.Probabili formazioni:Bari (4-4-2): Micai, Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Daprelà, Mrtinho, Basta, Valiani, Fedato, Maniero, Brienza. All. Stellone.Trapani (3-5-2): Farelli, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Rizzato, Citro, Petkovic. All. Cosmi.

Benevento-Perugia (Stadio Vigorito) – Dopo un inizio un po’ complicato il Perugia ha iniziato a volare ma in questo turno è atteso da un esame importante in casa del Benevento che invece punta al sorpasso in classifica ai grifoni. Marco Baroni non potrà contare su Perucchini, Bagadur, Campagnacci ed il giovane Puscas. Sono diverse le assenze anche per Mister Cristian Bucchi. Rimarranno fuori dai convocati Santopadre, Mancini, Del Prete, Victor da Silva, Drolè, Alexis Zapata e il giovane Di Nolfo.Probabili formazioni:Benevento (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Padella, Lucioni, Lopez, Buzzegoli, Chibsah, Ciciretti, Falco, Melara, Ceravolo. All. Baroni.Perugia (4-3-3): Rosati, Belmonte, Volta, Monaco, Di Chiara, Brighi, Zebli, Dezi, Nicastro, Di Carmine, Guberti. All. Bucchi.

Verona-Pro Vercelli (Stadio Bentegodi) – 8 scudetti in campo al Bentegodi nella sfida tra la capolista Hellas e la Pro Vercelli, ancora in estasi dopo la vittoria nel derby conquistata con una magia di Emmanuello in pieno recupero. Fabio Pecchia dovrà fare a meno di Boldor, Albertazzi, Pisani e Greco, infortunati, di Fossati, squalificato, e Riccardi impegnato in under 19. Saranno fuori invece nella Pro Zaccagno, Eguelfi, Konatè, Castellano, Malonga e Vajushi. Mentre sarà squalificato Elia Legati.Probabili formazioni:Hellas Verona (4-3-3): Nicolas, Romulo, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, Bessa, Fossati, Valoti, Luppi, Pazzini, Siligardi. All. Pecchia.Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Legati, Bani, Luperto, Germano, Budel, Altobelli, Emmanuello, Mammarella, La Mantia, Ebagua. All. Longo.

Latina-Pisa (Stadio Francioni) – Sfida a tinte nerazzurre quella del Francioni con i padroni di casa alla ricerca di punti salvezza contro un Pisa che nell’ultimo periodo ha mostrato un leggero calo di risultati. Non ci sarà il giovane Sottoriva oltre all’esperto difensore Brosco per i pontini che devono fare i conti anche con le indisponibilità di Varga, Barry, Pinato, Gilberto, Nica, Rolando e Marchionni. Dall’altra parte invece Gattuso non avrà a disposizione Polverini, Lazzari, Caponi, Makris, Tabanelli e Frugoli.Probabili formazioni:Latina (3-5-2): Pinsoglio, Bruscagin, Dellafiore, Garcia Tena, Acosty, D’Urso, Mariga, Scaglia, Di Matteo, Paponi, Corvia. All. Vivarini.Pisa (4-3-1-2): Ujkani, Golubovic, Lisuzzo, Crescenzi, Longhi, Verna, Di Tacchio, Lazzari, Lores Varela, Cani, Mannini. All. Gattuso.

Novara-Avellino (Stadio Piola) – Un punto separa in classifica piemontesi e campani con gli ospiti che cercheranno di mantenere la posizione di vantaggio rispetto ai rivali. La squadra di Roberto Boscaglia si presenta a questo appuntamento con quasi tutta la rosa a disposizione, non ci saranno i giovani Kanis e Lukanovic impegnati con l’Under 19, mentre per infortunio non ci saranno Beye, Koch e Armeno. Tante assenze invece per gli irpini che devono rinunciare al lungodegente Gavazzi oltre a Tassi, D’Attilio, Molina, Tempe ed alla coppia offensiva Ardemagni-Castaldo. Probabili formazioni:Novara (4-3-1-2): Da Costa, Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni, Faragò, Viola, Casarini, Adorjan, Sansone, Bajde. All. Boscaglia.Avellino (4-3-3): Frattali, Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Asmah, D’Angelo, Paghera, Lasik, Belloni, Camarà, Soumarè. All. Toscano.

Salernitana-Virtus Entella (Stadio Arechi) – Amarcord per Breda che torna da allenatore della Virtus Entella a Salerno per affrontare la squadra con cui ha scritto le pagine più importanti della sua carriera da calciatore. Tra i padroni di casa saranno fuori Liverani, Rosti, Schiavi, Franco e Grillo. I liguri ritrovano Davide Diaw, mentre rimarranno fuori ancora Simone Palermo e Costa Ferreira.Probabili formazioni:Salernitana (3-5-2): Terracciano, Perico, Bernardini, Luiz Felipe, Improta, Odjer, Della Rocca, Zito, Vitale, Coda, Rosina. All. Sannino.Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Ammari, Troiano, Belli, Tremolada, Cutolo, Caputo. All. Breda

Spal-Carpi (Stadio Mazza) – Derby emiliano in scena al Cabassi tra due squadre che hanno trovato continuità ed hanno ripreso a scalare la classifica. Tra i padroni di casa rimarranno fuori Alex Meret, Bonifazi, Schiavon e Antenucci. Dall’altra parte saranno indisponibili Montipò, Petkovic, Luppi e anche l’attaccante Comi. Non ci saranno inoltre Rausa e Sarri che saranno impegnati con l’Under 19 azzurra.Probabili formazioni:Spal (3-5-2): Branduani, Gasparetto, Vicari, Cremonesi, Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Del Grosso, Zigoni, Finotto. All. Semplici.Carpi (4-4-1-1): Colombi, Struna, Romagnoli, Poli, Letizia, Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio, Lollo, Lasagna. All. Castori.

Ternana-Cesena (Stadio Liberati) – Dopo la delusione per il successo sfumato nel recupero a Trapani, le fere tornano in campo per affrontare i romagnoli con la necessità di fare punti per uscire dalla zona calda della classifica. Sono diverse le assenze che complicano il cammino della squadra di Benny Carbone: non ci saranno Piacenti, Gava, Cason, Zanon, Coppola, Tascone, Di Noia, Di Livio e Dugandzic. Inoltre saranno fuori perché impegnati con l’Under 19 Alleori, Roscioli e D’Orsi. Dall’altra parte invece Massimo Drago dovrà fare a meno di Baldini, Renzetti, Falasco, Gasperi e Di Roberto. Rimarranno poi fuori per l’Under 19 Pompei, Wolski, Maleh e Severini.Probabili formazioni:Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro, Zanon, Masi, Meccariello, Germoni, Defendi, Bacinovic, Petriccione, Falletti, Avenatti, La Gumina. All. Carbone.Cesena (4-3-3-1): Agazzi, Balzano, Perticone, Ligi, Filippini, Kone, Schiavone, Ciano, Laribi, Dalmonte, Djuric. All. Drago.

Vicenza-Frosinone (Stadio Menti) –  Quattro punti in due partite è il bottino di Bisoli da quando siede sulla panchina dei veneti. La sfida di sabato sarà dunque un altro banco di prova impegnativo contro il Frosinone guidato dal grande ex Pasquale Marino. Sono diverse le assenze tra i padroni di casa: Dani, Dall’Amico, Fontanini, Magri, Bianchi, H’maidat, Orlando, Berlasco, Giacomelli e Fabinho. Russo e Bertoncini gli assenti per gli ospiti che però dovrebbero recuperare Kragl. Probabili formazioni:Vicenza (4-3-1-2): Benussi, Pucino, Adejo, Bogdan, D’Elia, Rizzo, Urso, Siega, Bellomo, Raicevic, Cernigoi. All. Bisoli.Frosinone (4-4-2): Bardi, Ciofani, Pryyma, Brighenti, Mazzotta, Paganini, Frara, Sammarco, Soddimo, Ciofani, Dionisi. All. Marino.

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!