Salta al contenuto principale

Il Vicenza vince, stravince e convince contro il Monza. Il 3-0 è frutto della rete di Arma e della doppietta di Giacomelli. Proprio l’attaccante biancorosso sarà tra i protagonisti delle dichiarazioni raccolte in tempo reale dalla sala stampa del Menti:

Colella: “Il mio buonumore durerà 10 minuti, poi preparerò la prossima partita. Sono sempre stato sicuro che un simile gruppo avrebbe preso i favori del pubblico perché prima di giocatori sono persone scelte accuratamente. La sicurezza è che sicuramente fanno una prestazione. Oggi sono stati bravi a interpretare al meglio quello che avevamo preparato in questi giorni. Conosco bene il Monza e ciò ha reso tutto più facile anche se sono stati i ragazzi bravi a recepire i miei insegnamenti. Sono sincero, forse negli ultimi giorni ho trovato anche il bandolo della matassa di un aspetto che non svelo ma secondo me è vitale per il nostro gioco; forse per colpa mia infatti avevo tralasciato una chiave che può farci fare uno step in più. Giacomelli? Sono convinto che possa fare venti gol. Se impara a fare l’attaccante diventa devastante in questa categoria. Si è calato nel gruppo mettendo a disposizione le sue qualità. Abbiamo trovato una persona molto disponibile e ciò che sta ottenendo è solo merito suo. Penso che non avesse mai segnato di testa, ma vi dirò di più, con questo atteggiamento lo faremo anche segnare di testa. Gashi? Taglio abbastanza profondo alla caviglia. Bizzotto e Bianchi? Solo crampi ma ho già programmato di non usarli a Fermo. Farò tanti cambi perché tre partite così ravvicinate è impegnativo. Tifosi? Sono convinto che la gente apprezzi il modo di interpretare la partita di questi giocatori. Questa squadra potrà sbagliare per atteggiamento una partita, sicuramente ne parleremo di più ma garantisco che venderemo sempre cara la pelle”.

Giacomelli: “Sono felice perché mi sto prendendo qualche rivincita dopo degli anni non ottimali. Sono felice perché abbiamo vinto, perché ho segnato ma soprattutto perché gioco in una squadra che non molla mai. Sul primo gol ho visto che la palla arrivava piano e c’ho provato di esterno collo; non penso di aver mai fatto un gol del genere nemmeno in allenamento. Da quando sono a Vicenza non penso di aver mai fatto doppietta. Il nostro merito è allenarci bene in settimana, se continueremo a tenere questi ritmi e questa capacità di prendere palla in pressione penso che andremo distante. Mi sento davvero bene nonostante le partite ravvicinate. Il mister mi chiede di buttarmi negli spazi e recuperare palla. Mi ha chiesto di giocare in un altro modo e penso che 5 gol in 7 partite non li ho segnati nemmeno nei pulcini. L’assist per Arma è nato perché conosco i suoi movimenti. E’ venuta fuori una partita perfetta per me e per tutta la squadra”.

Stevanin: “Vincere così è ancora più bello. Siamo riusciti a portare in campo ciò che abbiamo provato a lungo in settimana. Ho avuto qualche acciacco nelle prime partite ma ora sto decisamente meglio. Giocare in uno stadio simile è tanta roba: la spinta è veramente forte e confido che la gente venga sempre così numerosa perché l’entusiasmo si sentiva dal riscaldamento e siamo felici di averli ripagati al meglio. Siamo una squadra completa e il mister è fortunato perché ha l’imbarazzo della scelta perché tutti ci impegniamo al meglio creando una sana e fondamentale competizione.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!