Salta al contenuto principale

Grandi – 7: Quinto “clean sheet” stagionale per lui, stavolta con molti meriti visto che mette almeno due parate decisive ad alta difficoltà (rispettivamente su Staiti e Kirwan). Salvato dal palo sul tiro di Zanini, riscatta il passaggio a vuoto di Piacenza.

Bruscagin – 7 : Primo gol personale in biancorosso e primo di un difensore in questa stagione. Evita ogni possibile pericolo di ripartenza degli avversari nel migliore dei modi cioè sparando un bolide alle spalle di Narduzzo, da poco oltre la metà campo. Per il resto partita attenta con l’unico “neo” nell’occasione di Kirwan in cui si fa sorprendere, troppo statico mentre l’avversario salta indisturbato.

Padella – 6,5 : Capitano del reparto, guida con sapienza la difesa e, nell’animato finale, anche la curva biancorossa. Nessun problema nell’ultima mezz’ora anche quando gli ospiti aumentano il numero di giocatori offensivi in campo

Cappelletti – 6,5 : Altra prestazione convincente. Disinnesca lo spauracchio Kargbo che finisce per frullare molto senza combinare granché.

Liviero – 6,5 : Inizio con qualche titubanza ma poi esce nel corso del match, fino a finire in piena sicurezza sbrogliando diverse situazioni problematiche. Peccato per quel pallone non agganciato in area avversaria sull’assist di Giacomelli…

Vandeputte – 6,5 : Meno vistoso rispetto ad altre occasioni ma trova comunque lo spazio per un tiro fuori di poco nel primo tempo e per rendersi pericoloso in un ribaltamento di fronte in cui si poteva fare meglio. Nel complesso però la sua è una gara oltre la sufficienza (85′ Guerra – s.v.: nei pochi minuti in cui viene impiegato trova una conclusione verso Narduzzo e sciupa, con un cross ciabattato, una buona palla di Giacomelli)

Pontisso – 6,5: Fisicità preziosa in mezzo al campo, tenta un paio di botte da fuori che però non trovano la stessa gloria che tocca a Bruscagin  (65′ Cinelli – 6: Cambio tattico per mantenere su di giri il centrocampo biancorosso, svolge il compito senza intoppi)

Rigoni – 6: In una partita dove serve gamba tiene botta per un tempo abbondante poi deve cedere ad una condizione non ancora eccellente e lo si vede anche quando manda alto da pochi passi il possibile pallone del due a zero (64′ Zonta – 6,5: Si cala subito dentro al match con chiusure decisive e dando ai biancorossi gamba per ripartire)

Giacomelli – 7 : La sua prestazione non rimane memorabile solo perché i compagni non sfruttano a dovere i suoi assist, ma non può essere ignorato che almeno in tre occasioni mette un uomo davanti alla porta. Peccato per l’ammonizione presa che lo manda in diffida.

Saraniti – 6: Manda fuori un colpo di testa ad alto coefficente di difficoltà nel primo tempo, più grave l’errore con il sinistro spedito in curva, su assist di Giacomelli nella ripresa. Molto movimento ma anche qualche egoismo di troppo. (71′ Pasini: 6 – Esordio stagionale bagnato da una vittoria dove contribuisce blindando il fortino davanti a Grandi),

Marotta – 6,5: Prezioso nelle due fasi,  cerca il gol nella prima frazione e quasi lo trova quando Narduzzo gli toglie il tempo in uscita. Nella seconda metà di gara è bravo ad aiutare la squadra senza togliere efficacia alla fase offensiva. Giocatore imprescindibile.

Di Carlo – 7: Attesa al varco dopo la caduta di Piacenza, la squadra coglie una vittoria con determinazione, grinta e maturità tattica messa in mostra dal mister, quando passa al 4-4-2 per gestire l’effervescenza degli ospiti e nel finale alla difesa a tre che di fatto chiude ogni varco alla truppa di Alvini.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!