Salta al contenuto principale

Come avevamo anticipato ieri è previsto per domani mattina il via libera alla presenza nel settore ospiti del “Menti” dei tifosi del Padova nel big match in programma domenica. L’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive non ha suggerito limitazioni per quanto riguarda la vendita dei biglietti ai supporters biancoscudati e di conseguenza non ci sono motivi per cui i G.O.S. delle due città vietino la trasferta ai tifosi del Padova. Questo anche in funzione del fatto che le due società hanno spinto per questa soluzione e oggi hanno diramato un comunicato congiunto in cui sottolineano che  “in vista degli incontri che si disputeranno domenica 3 novembre e mercoledì 6 novembre prossimi, il LR Vicenza e il Calcio Padova desiderano esprimere concordemente il proprio parere favorevole all’apertura dello stadio Menti e dello stadio Euganeo alle tifoserie ospiti. Grazie ai risultati raggiunti in campionato al momento dalle due squadre, questo importante derby veneto è da considerarsi una sfida di vertice della prima parte della stagione.                                                                                                                                             In accordo con i principi ispiratori del Protocollo d’Intesa siglato nel 2017 dal Ministero dell’Interno e da tutti i principali attori istituzionali del mondo del calcio, riteniamo fondamentale che tutti gli sportivi vicentini e padovani che lo desiderano possano godere dal vivo dello spettacolo che le due formazioni daranno in campo, in un’atmosfera di sana competizione sportiva, ma anche di condivisione e fair play.
Giovani, anziani, famiglie, persone diversamente abili, potranno sedersi nel proprio settore di riferimento ed emozionarsi per quelle che saranno sicuramente due giornate di grande sport.
Allo stesso tempo ci aspettiamo che il comportamento sugli spalti sia all’altezza della tradizione di civiltà, legalità e rispetto che da sempre caratterizza le nostre due città. Facciamo quindi appello al buon senso e alla cultura sportiva dei nostri supporter affinché il tifo sia corretto e civile in tutte le sue espressioni, prima, durante e dopo gli incontri in programma. Vi aspettiamo allo stadio, e che vinca il migliore”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net