Salta al contenuto principale

Il Vicenza perde imbattibilità al Menti e vetta della classifica a causa del successo del Padova per 1-0. Queste le principali dichiarazioni raccolte in tempo reale dalla sala stampa:

Di Carlo: “A livello tattico abbiamo fatto qualcosa più noi. L’episodio poteva girare a favore nostro e invece non è andata così. Troppo poco dopo la reazione, avremmo dovuto fare qualcosa di più nel fraseggio. In quel momento il campo ci ha penalizzati favorendo chi deve difendersi. Pensavo verso la fine di poter creare qualche occasione in più. Tutta la squadra ha dato tutto. Grandi non ha fatto parate. Noi abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra che deve dimostrare maggior concretezza. Peccato per il gol preso perché non lo meritavamo. Ci lecchiamo le ferite per questo derby ma siamo consapevoli che siamo una buona squadra. Ci vuole però un pizzico di cattiveria in più. Chi è subentrato non è riuscito a farlo con il piglio giusto ma sicuramente hanno messo grinta. Specie negli ultimi minuti avremmo dovuto fare meglio. Pontisso è uscito come sempre per crampi”.

Sullo (allenatore Padova): “Il Vicenza è una squadra molto forte e non era prima per caso. Su un campo del genere, prima contro seconda e un derby era difficile che non uscisse una battaglia. Il Padova è uscito vincente anche al di là del risultato. Avendo dato il massimo l’episodio ci è girato a favore”.

Padella: “Era un derby che si decideva con un episodio. Sono con il sorriso perché questa è una grande squadra: abbiamo perso una battaglia ma la guerra finisce a maggio. Dopo Piacenza abbiamo recuperato tre vittorie consecutive quindi è ancora molto lunga. Non cambierei nulla di questa partita. Dobbiamo uscire da questa sconfitta ancora più forti per imparare dagli errori. Perderemo altre partite, così come loro, ma mancano ancora tantissime partite e noi dobbiamo solo lavorare tanto. Sul gol è girata bene a loro: palla tesa, tanti dentro e Soleri ha girato di testa con Bruscagin che l’ha tolta quando ormai era oltre la linea”.

Vandeputte: “E’ vero che abbiamo perso ma abbiamo dato tutto. Rimaniamo positivi, testa bassa e continuiamo a lavorare. Li abbiamo messi in difficoltà soprattutto nel primo tempo mentre nella ripresa sono stati un po’ più bravi a gestire il risultato. Purtroppo nella mia occasione ho tirato troppo centralmente. E’ un peccato aver perso ma il campionato è ancora lungo “.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!