Salta al contenuto principale

Per il sentito “derbino” contro il Padova si é radunato e ha pranzato insieme prima della partita, un nutrito gruppo di Tifosi Lontani. Erano presenti delegazioni della “Vecchia Versilia Biancorossa” dalla Toscana, del “Gruppo Fantasma” dall’ Emilia Romagna”, di “Quei da fora” della Lombardia, un quartetto dal Trentino, un paio di tifosi dal Piemonte, un paio da Padova e una da Verona. In tutto una trentina di persone, che hanno sfidato il maltempo e la lontananza pur di non far mancare il supporto alla squadra del cuore.

Alla fine, questa amara sconfitta mi brucia e mi fa ancora più male proprio pensando a loro, che sostengono i costi e la fatica di un lungo viaggio senza ricevere in cambio la soddisfazione di una vittoria o perlomeno di una buona prestazione. Li ho visti uscire dallo stadio mesti, zuppi di pioggia e di delusione per un risultato che ci punisce anche oltre i demeriti del campo.

Il calcio è questo, ma se le partite le giocassero i cuori dei tifosi, vicino o lontani, saremmo di sicuro in serie A.

Grazie amici per la vostra passione, spero davvero che a fine campionato la società vi tributi un riconoscimento pubblico, omaggiandovi dell’entrata gratuita per l’ultima partita al Menti, sperando naturalmente che sia anche l’occasione …. per una grande festa.

Pubblichiamo qui sotto alcune foto del pranzo pre partita:

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!