Salta al contenuto principale

Nel settimo turno del campionato Berretti, la formazione biancorossa allenata da Mister Belardinelli ha impattato per 3-3 contro la Pergolettese, portando a casa un pareggio in rimonta dopo essere andata sotto per ben due volte.
La Pergolettese è partita forte fin da subito, trovando il gol dopo soli 4 minuti di gioco con Faini che,  dopo aver triangolato con Riboli, di sinistro ha superato l’incolpevole Pizzignacco.
Sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi di Miftah sono andati vicini al raddoppio un minuto dopo con Rao che, dopo aver dialogato con Montagnari, ha concluso malamente sparando alto da buona posizione.
Al 38’ il Vicenza ha trovato il pareggio con Rampin, abile a superare Uzzo da due passi, capitalizzando un traversone di Bertoldo.
Brividi per i biancorossi in chiusura di primo tempo, con Pizzignacco autore di un intervento decisivo sulla conclusione a botta sicura di Rao, negando così il raddoppio ai padroni di casa e fissando il punteggio parziale sull’1-1.
Nella ripresa parte forte il Lane che trova la rete del momentaneo sorpasso al quarto d’ora grazie ad un’autorete di Meddah, sfortunato nel deviare in porta un tiro dell’autore del primo gol biancorosso Rampin. Il vantaggio biancorosso serve da sveglia per i padroni di casa che dapprima trovano il pareggio al 73′ con un colpo di testa di Niang e poi, all’85’, trovano la rete del sorpasso con Cupello su cross di Faini.
Il vantaggio del Pergo dura però pochissimo: neanche il tempo di esultare e il Vicenza trova il pari grazie ad un altra autorete di Meddah, autore di una deviazione decisiva su calcio di punizione a favore dei ragazzi di Belardinelli.
Prossima sfida in programma a Grisignano contro il Piacenza.

Il tabellino:
PERGOLETTESE : Uzzo, Barbieri, Monti, Meddah, Caria, Sperolini, Montagnari, Noviello (13’st Cupello), Riboli (13’st Scarpelli), Rao (24’st Niang), Faini.
A disp. Dolci, Giovanetti, Mazzola, Rochetti, Federico, Donarini.
All. Miftah Hicham
L.R. VICENZA: Pizzignacco, Affolati, Fantori (29’st Pasinato), Parise (1’st Minozzo), Cibel, Piazzon, Pilastro, Bertollo (29’st Cariolato), Issa, Busatto (14’st Talarico), Rampin(14’st Costanzo)
A disp. Gottin, Pogietta, Scapolan, Convento.
All. Belardinelli Guido
Reti: p.t. 4’ Faini , 38’ Rampin; s.t. 14’e 41’aut. Meddah,  28’ Niang, 40’ Cupello

I risultati:
Arzignano Valchiampo-Feralpi Salò 0-2
Padova-Sudtirol 2-0
Pergolettese-Vicenza 3-3
Triestina-AlbinoLeffe 0-2
Virtus Verona-Piacenza 1-2

La classifica:
AlbinoLeffe, Padova 16
Feralpi Salò 15
LR Vicenza 14
Pergolettese 11
Arzignano Valchiampo 9
Piacenza 7
Virtus Verona, Sudtirol 4
Triestina 3

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!