Salta al contenuto principale

Oltre i colori, oltre ogni rivalità calcistica. Anche la Curva Sud biancorossa vuol esprimere la propria vicinanza a Venezia, colpita da una marea eccezionale la sera del 12 novembre e che a distanza di qualche giorno vive ancora in uno stato di emergenza. “In occasione della partita di domenica contro il Ravenna, esortiamo tutto lo stadio ad esprimere la propria solidarietà verso la città di Venezia e verso tutti i Veneti che stanno subendo questa catastrofe che non serve citare – recita il comunicato del tifo biancorosso – Mentre la “Regina dell’ Adriatico” affonda sotto le acque della sua laguna e del suo mare, esiste un popolo che sta già pensando a come ritornare a galla più forte di prima. Proprio per questo, in attesa di capire come contribuire agli aiuti in maniera più concreta, invitiamo TUTTI a sventolare nel proprio settore bandiere e bandierine con le effigi del Leone di San Marco, simbolo della nostra bellissima regione e di tutti noi che a questa terra dobbiamo le nostre radici.
Non è nulla di politico come spesso si vuole far passare, perché il gonfalone non appartiene né a partiti, né a movimenti, ma appartiene ai VENETI.
E noi vogliamo esprimere la nostra più profonda vicinanza e la nostra più sincera solidarietà. Popolo Veneziano, popolo Veneto, non mollare!”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!