Salta al contenuto principale

Nella 9^ giornata del Campionato Berretti la formazione biancorossa di Belardinelli ha dato continuità alla netta vittoria casalinga di settimana scorsa contro il Piacenza andando ad espugnare l’Olivieri di Verona, battendo per 3-2 la formazione di casa della Virtus Verona. Per i padroni di casa reti di Bridi e Brighente, di Rampin, Pilastro e Bertollo invece le segnature biancorosse. Con questo successo il Lane resta terzo in classifica a quota 20 punti, in scia alle lombarde AlbinoLeffe e Feralpi Salò avanti rispettivamente di due ed un punto. Aumenta invece il vantaggio sul Padova, più diretta inseguitrice dei berici, sconfitto in casa dalla Feralpi Salò (seconda sconfitta consecutiva dopo quella di settimana scorsa contro l’AlbinoLeffe). Ultimo posto in classifica invece per i padroni di casa della Virtus, scavalcati dalla Triestina vincente in casa contro l’Arzignano Valchiampo.
Con questa giornata si chiude il girone d’andata: il bilancio per i biancorossi è più che positivo, con 6 vittorie (66,7 % delle partite disputate), 2 pareggi (entrambi per 3-3 e conditi da grandi rimpianti contro Arzignano e Pergolettese) ed un’unica sconfitta maturata nel big match casalingo contro la capolista AlbinoLeffe. Miglior differenza reti del girone per i ragazzi di Belardinelli (+14), conquistata grazie ad un attacco stellare (28 reti, media di 3 gol a partita) a discapito di una difesa non propriamente imperforabile (14 reti subite).
Prossimo impegno la sfida casalinga del 7 Dicembre, ore 14.30 presso il Ceroni di Grisignano, contro l’FC Sudtirol per la prima giornata di ritorno.

I risultati:
Padova-Feralpi Salò 0-1
Pergolettese-AlbinoLeffe 1-2
Piacenza-Sudtirol 1-2
Triestina-Arzignano Valchiampo 2-1
Virtus Verona-LR Vicenza 2-3 (Rampin, Pilastro, Bertollo)

La classifica:
AlbinoLeffe 22
Feralpi Salò 21
LR Vicenza 20
Padova 16
Pergolettese 11
Arzignano Valchiampo 10
Sudtirol 10
Piacenza 7
Triestina 6
Virtus Verona 5

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!