Salta al contenuto principale

Il big match è del L.R. Vicenza: il Lane batte 1-0 il Carpi grazie al gol di Cinelli. Il centrocampista biancorosso sarà tra i protagonisti delle interviste del post partita raccolte in tempo reale dalla sala stampa del Menti:

Stefanelli (ds Carpi): “Il risultato può essere anche giusto. Non è stata una gran partita da parte nostra in un campo difficile contro una squadra fortissima. Avremmo potuto fare di più ma ne parleremo più avanti. Venire qui e non essere considerati minimamente come nell’occasione del fallo di Cappelletti su Biasci che sarebbe costata l’espulsione al difensore del L.R  Vicenza ci dispiace e ci fa arrabbiare. L’espulsione di Maurizi è uguale all’ammonizione di Saraniti di cinque minuti prima e fa pensare di essere snobbati. Noi siamo passati come macellai ma l’espulsione mancata di Cappelletti è scandalosa. Gli episodi chiari sono tutti a loro favore”

Riolfo (allenatore Carpi): “Penso che oggi di qualità se ne sia vista poca. Noi ci siamo adattati a un gioco altamente spezzettato. Penso che la prima espulsione sia assolutamente esagerata. Ma per tutta la partita gli episodi ci sono stati contro. Il campo e la bravura del L.R. Vicenza non ci ha permesso un gioco raffinato comportando un gioco frazionato. Sono rammaricato per le espulsioni. Riconosco il merito degli avversari e sicuramente a noi qualcosa è mancato. Con grande equilibrio mentale facciamo equilibrio di aver subito il contesto di questa partita ma è anche vero che il Vicenza ha potuto giocare più di spada senza essere penalizzato dall’arbitro. Il fallo da dietro di Cappelletti su Biasci è netto e avrebbe comportato l’espulsione mentre è finito per innervosire i nostri cambiando radicalmente la partita”.

Pezzi (capitano Carpi): “L’amarezza risiede nel fatto che avremmo potuto fare di più. La rabbia invece riguarda la gestione dei cartellini, in particolare su Cappelletti. Cerchiamo di ripartire il prima possibile”.

Di Carlo: “La squadra oggi ha dimostrato di volere con determinazione portare a casa i tre punti. Non abbiamo vinto solo giocando a calcio ma facendo molto di più del Carpi. Lo stadio con il loro tifo mi ha fatto tornare indietro di qualche anno e questa vittoria è soprattutto per loro. Il Carpi è una grande squadra e l’ha dimostrato: ha spezzettato un po’ troppo il gioco ma ha avuto un paio di occasioni. E’ stata una bella partita con entrambe le squadre che hanno giocato per vincere. Oggi l’attenzione e la concentrazione della squadra è stata alta e quindi abbiamo concesso meno. Ora pensiamo al Modena che viene dalla trasferta vittoriosa a Padova a riprova che non sarà facile. Eravamo primi e siamo primi: la Reggiana rimane a 5, punti ma siamo a più 7, quasi 8, sul Carpu. Oggi era importante tornare al Menti con na prestazione di livello che facesse divertire i nostri tifosi. I nostri sostenitori devono essere orgogliosi della nostra squadra: voglio che la sostengano sempre. Noi sappiamo che loro ci sono e noi faremo di tutto per ripagarli”.

Cinelli: “E’ una vittoria che vale tanto. Il Carpi l’ha messa sull’aspetto fisico ma noi siamo stati più bravi loro. Ultimamente gli avversari la mettono sulla lotta ma noi non siamo una squadra di principesse ma abbiamo temperamento e siamo molto compatti. Sono quelle partite che rischi di pareggiare e basta un episodio: abbiamo spinto fino alla fine ed è andata bene a noi. Abbiamo rischiato veramente poco contro una grande squadra. Il gol? Era una palla che doveva entrare. Dobbiamo essere tutti orgogliosi del gran cammino che stiamo facendo ma è ancora lungo e non dobbiamo fermarci qui. L’ultima volta che sono stato premiato come migliore in campo è stato con i Pulcini della Lazio e quindi sono molto felice. Del rinnovo ne stiamo parlando, vedremo prossimamente. Era fondamentale vincere: ci ha dato respiro e certezze”.

Pontisso: “Siamo stati bravi tutti quanti: c’era da battagliare e l’abbiamo fatto bene. Volevamo vincere davanti al nostro pubblico e l’abbiamo dimostrato fin da subito sapendo che il Carpi è una squadra tosta. Cerco di migliorare ogni partita e sono contento della mia prestazione di oggi. L’avevamo preparata benissimo in settimana. Abbiamo avuto tante occasioni e siamo stati bravi a non mollare. Mi sento bene, sto bene e penso solo a giocare. Mi prendono tutti in giro per i crampi ma oggi ho finito bene. E’ stata una vittoria importante ma dobbiamo rimanere umili rimanendo con i piedi per terra”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!