Salta al contenuto principale

Con un po’ troppa sofferenza il L.R. Vicenza riesce a mantenere la striscia positiva in casa piegando 1-0 anche il Modena nel recupero della prima giornata di ritorno. Queste le principali dichiarazioni raccolte in tempo reale dalla sala stampa del Menti:

Mignani (allenatore Modena): “Peccato per i primi 15 minuti dove abbiamo subito il gol da una squadra di qualità che può colpire anche sui calci d’angolo. Se avessimo strappato un punto non ci sarebbe stato nulla di male per quanto espresso. Nel loro gol abbiamo sofferto la loro fisicità mentre noi non abbiamo trovato il gol”.

Di Carlo: “Sono molto contento per il risultato perché sapevamo che il Modena è una squadra in salute ma ha trovato una squadra che sa quel che vuole e ha carattere. Questa è una partita che vale sei punti e faccio i complimenti ai miei ragazzi. Qualche volta abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio ma il merito è anche del Modena che ha dato il massimo per strappare un punto. Siamo all’ottava vittoria su nove partite. Se pensiamo di essere primi e vincere sempre 3-0 abbiamo sbagliato tutto: dobbiamo rimanere umili capendo il momento e la bravura dell’avversario perché questo Modena vale Carpi e Reggiana. Avremmo potuto fare meglio sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Anche oggi però, nonostante i cambi prima e dopo la partita, abbiamo mantenuto il nostro identikit. Abbiamo guadagnato punti sulla Reggiana quindi da domani pensiamo alla partita da vincere contro il Rimini”.

Cappelletti: “Sono contento per il gol e per il risultato di tutta la squadra. Nella ripresa ho pure salvato il risultato in spaccata essendo fortunato nel deviarla nel punto giusto. Sono contento del mio rendimento ma sono soprattutto soddisfatto di tutto ciò che riusciamo a dimostrare ogni giorno con una crescita continua. Il pensiero per il gol è sempre per mia mamma e mia figlia che sono sempre con me. Fortunatamente non c’è tempo per pensare visto che le infrasettimanale pesano tanto. Ora pensiamo di chiudere bene il ciclo di tre partite. Giochiamo su un sintetico contro l’ultima in classifica: le insidie sono dietro l’angolo ma noi siamo carichi e speriamo in una grande prestazione”.

Zarpellon: “Abbiamo fatto un buon primo tempo mentre nel secondo non abbiamo fatto benissimo ma non abbiamo nemmeno subito nulla. Domenica dovevo un po’ ingranare perché non giocavo dall’inizio da un po’ mentre oggi mi sentivo molto meglio ed ero più sicuro. Bruscagin mi dà una grossa mano specie perché l’esterno non è il mio ruolo. Devo un po’ ritrovare il cambio passo che avevo l’anno scorso ma più gioco più torno a sentire la gamba buona. Il Modena ha espresso un buon gioco perché era in fiducia dopo 5/6 risultati utili. Noi però non abbiamo sofferto ma l’abbiamo gestita da squadra. Forse in certe circostanze siamo stati un po’ frettolosi mentre avremmo dovuto far girare meglio la strada. Noi continuiamo a pensare partita per partita senza guardare la classifica. Domenica andiamo da Colella, sono felice di vederlo ma spero di fargli qualche sorpresa. Mi ha voluto bene, è stato il mio primo mister tra i professionisti ma ora penso alla mia squadra”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!