Salta al contenuto principale

Pare essersi inceppata la marcia della formazione Berretti biancorossa che, dopo il pesante ko patito contro la Feralpi Salò nello scontro diretto casalingo della scorsa settimana, quando fu sconfitta per 3-2 dai gardesani, non è riuscita a rialzarsi nel derby provinciale contro i pari età dell’Arzignano Valchiampo, allenati dall’ex biancorosso Daniele Fortunato.
Così come all’andata, quando i biancorossi di Belardinelli si fecero rimontare dal 3-0 al 3-3 finale, anche la sfida di ritorno è terminata in parità, questa volta sul punteggio di 1-1 con le reti di Piazzon per i biancorossi e di Ramadan per i gialloazzurri.
Un pareggio che galvanizza i valligiani, sempre più lanciati verso il quinto posto (ultimo utile per accedere alla post-season) e pone invece un grosso freno alle ambizioni di vittoria dei biancorossi, ora a -4 dal secondo posto occupato da AlbinoLeffe e Padova e a -5 dalla capolista Feralpi Salò a sole cinque giornate dal termine della regular season.
I ragazzi di Belardinelli cercheranno il riscatto nella sfida casalinga di Sabato prossimo 1 Febbraio contro la Triestina, in programma al Polisportivo Ceroni di Grisignano con fischio d’inizio alle 14.30. Gli alabardati sono in questo momento la penultima forza del campionato, davanti alla sola Virtus Verona per una questione di differenza reti nello scontro diretto. I biancorossi cercheranno di replicare il risultato dell’andata, quando l’alabarda fu travolta a domicilio col tennistico punteggio di 6-1.

I risultati:
Arzignano Valchiampo-L.R. Vicenza 1-1
Feralpi Salò-Sudtirol 3-2
Padova-Pergolettese 2-1
Triestina-Piacenza 1-3
Virtus Verona-AlbinoLeffe 0-3

La classifica:
Feralpi Salò 30
AlbinoLeffe 29
Padova 29
L.R. Vicenza 25
Arzignano Valchiampo 17
Sudtirol 12
Pergolettese 12
Piacenza 11
Triestina 8
Virtus Verona 8

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!