Salta al contenuto principale

Nell’ottava giornata del girone di ritorno il L.R. Vicenza farà visita al Cesena FC nell’affascinante cornice del Dino Manuzzi, per una sfida che si preannuncia ricca di contenuti tecnici e ambientali, con quasi 1500 tifosi pronti all’esodo nel capoluogo romagnolo.
Nella stagione del ritorno tra i professionisti dopo il fallimento del 2018, che ha costretto la formazione bianconera a ripartire dal campionato di Serie D acquisendo il titolo sportivo del Romagna Centro, il cavalluccio ha fin qui reso al di sotto delle aspettative, faticando a reggere il ritmo delle formazioni in zona playoff e sfiorando più volte l’ingresso in zona playout. Attualmente la formazione romagnola occupa il 13° posto in classifica con 30 punti, tre punti sotto l’ultimo posto utile a centrare i playoff occupato in questo momento dalla Sambenedettese e altrettanti sopra la Vis Pesaro in zona playout.
A pesare particolarmente sul rendimento dei bianconeri è stato lo score negativo di fronte ai propri tifosi: in 12 partite disputate i romagnoli hanno segnato solamente 12 gol, subendone 18 e portando a casa solamente 13 punti. Leggermente meglio il rendimento in trasferta, dove i cesenati hanno conquistato 17 punti in 14 partite, segnando 20 gol e subendone 21.
Rispetto alla sfida d’andata, terminata 2-1 in favore dei biancorossi, non sarà della partita mister Modesto, recentemente esonerato a seguito di una crisi di risultati e prestazioni culminati nella pesante sconfitta per 4-1 subita al Rocco contro la Triestina.
Al suo posto la società del presidente Patrignani ha puntato sull’ex Novara William Viali, che nelle prime tre partite alla guida del suo nuovo club ha conquistato 5 punti, frutto di due pareggi contro Piacenza e Padova e una vittoria roboante per 4-1 ottenuta sul campo dell’Imolese.
Per quanto riguarda le scelte di formazione di mister Viali per la partita di domani, non dovrebbero esserci molti dubbi, in quanto dovrebbe essere confermato lo stesso schieramento utilizzato negli ultimi impegni, il 4-3-2-1 ad albero di Natale.
Tra i pali dovrebbe essere confermato il giovane ex Palermo e Olbia Marson, preferito negli ultimi impegni all’esperto Agliardi.
In difesa, sulle fasce dovrebbero trovare spazio Zampano a destra e Valeri (preferito all’ex biancorosso Giraudo) sulla sinistra, mentre al centro, complice la squalifica di Brignani e l’infortunio di Ciofi, dovrebbe toccare al tandem formato dall’esperto Ricci e da uno tra Maddaloni e De Santis, con l’ex Virtus Entella favorito sull’ex Palermo.
A centrocampo dovrebbe essere automatica la conferma di capitan De Feudis in cabina di regia e dell’ex Entella Ardizzone nel ruolo di mezzala destra, qualche dubbio in più invece su chi interpreterà il ruolo di mezzala sinistra, con l’ex Rende Franco e l’ex Santarcangelo Capellini a giocarsi il posto.
In attacco invece, complice le grandi prestazioni di Zerbin e Caturano nell’ultimo match contro l’Imolese, è molto probabile una loro conferma nel ruolo di titolari, con l’ex Rende Borello a completare il tridente d’attacco e i vari Butic (capocannoniere della squadra con 10 reti), Russini e Lo Faso pronti a subentrare a partita in corso.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!