Salta al contenuto principale

Guerra tra comunicati nel girone B di Lega Pro. Dopo la proposta del Carpi con la media-punti per designare la quarta promossa insieme alle prime dei tre gironi, la Reggiana – che nella particolare classifica dettata dagli emiliani si è vista sorpassare – rivendica la promozione in Serie B.

La società granata, pur augurandosi di poter proseguire il campionato, si considera “la prima ed unica pretendente al salto in cadetteria”. Nel caso in cui il campionato dovesse essere definitivamente sospeso, la Reggiana nel comunicato apparso sul proprio sito rigetta la proposta del Carpi che include anche la 27esima giornata nonostante 6 squadre non abbiano giocato determinando così “un’anomalia non sanabile in alcun modo”.

Anche il coefficiente di comparazione (rapporto tra gare giocate, gare totali previste dal campionato e punti conquistati), criterio già adottato dalla Lega Pro nelle scorse stagioni sportive per definire la griglia dei play off per gironi diversi con differente numero di gare disputate, vede in vantaggio il sodalizio reggiano. Per tale motivo – conclude il comunicato – “ogni differente decisione sarà contestata in tutte le sedi giudiziarie nazionali ed internazionali”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!