Salta al contenuto principale

Gabriele Gori è un attaccante nato il 13 Febbraio 1999 a Firenze, arrivato oggi in prestito al L.R. Vicenza dalla Fiorentina, squadra nella quale ha fatto l’intera trafila nel settore giovanile (dopo essere stato prelevato dalla Sestese all’età di 10 anni).
Prima punta mancina forte fisicamente, molto abile nel gioco aereo e nel farsi valere all’interno dell’area di rigore, il giovane fiorentino ha impressionato particolarmente nel Campionato Primavera, mettendo a segno 35 gol e 10 assist in 61 partite.
Nell’estate del 2018, forte di un buono score realizzativo a livello di settore giovanile, è stato ceduto in prestito al Foggia in serie B. Dopo una mezza stagione luci e ombre con la maglia dei satanelli (10 presenze, 1 gol e 1 assist), chiuso dal più esperto Iemmello, nel mercato di Gennaio ha deciso di riavvicinarsi a casa passando alla formazione toscana del Livorno. Con la maglia dei labronici è stato impiegato poco, maturando solamente 6 presenze, ma nonostante ciò riuscendo ad andare in rete 3 volte, due delle quali realizzate nello scontro diretto dello Zaccheria contro la sua ex squadra.
Nella stagione scorsa, sceso di categoria per giocare con maggiore continuità, ha vestito la maglia dell’Arezzo nel girone A di Serie C, disputando 21 partite in campionato (quasi tutte da titolare) e realizzando 9 reti e 2 assist.
Ha fatto tutta la trafila nelle Nazionali giovanili, disputando anche il Mondiale Under 20 nel 2019.
È fidanzato con Sara Bergomi, figlia dell’ex capitano dell’Inter nonchè campione del mondo e commentatore sportivo Giuseppe Bergomi.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!