Salta al contenuto principale

Si tiene questa sera il sorteggio del calendario per il campionato di serie B 2020/2021, in diretta dalla scenografica ambientazione di Piazza dei Miracoli a Pisa.

Il primo intervento di serata è quello del presidente della Lega di serie B Mauro Balata:
È un piacere rappresentare questi territori, queste piazze. L’idea di presentare questo campionato in questa cornice meravigliosa nasce dalla volontà di rappresentare tutto il territorio italiano, vogliamo offrire un bello spettacolo e un calcio etico, abbiamo un bel rapporto con il territorio e sviluppato diverse iniziative, tenendo fede al nostro motto di “campionato degli italiani”.
Abbiamo voluto con forza terminare la stagione, è stato un periodo duro ma è stato giusto fare così, abbiamo concluso la regular season e la post season rispettando a pieno il format iniziale e tutelando il merito sportivo. L’appello che faccio alle autorità è quello di mettere a frutto il know-how accumulato in questo periodo per riportare la gente allo stadio

1^ giornata: (26/09/20 – 30/01/21)
Brescia-Ascoli
Cosenza-Virtus Entella
Cremonese-Cittadella
Frosinone-Empoli
Lecce-Pordenone
Monza-SPAL
Pescara-ChievoVerona
Reggiana-Pisa
Salernitana-Reggina
Venezia-L.R. Vicenza

Il primo impegno dei biancorossi di Di Carlo sarà in trasferta, in casa del Venezia allenato dal vicentino Paolo Zanetti.

2^ giornata: L.R. Vicenza-Pordenone
3^ giornata: Monza-L.R. Vicenza
4^ giornata: L.R. Vicenza-Salernitana

Estratte anche la seconda, la terza e la quarta giornata: calendario impegnativo fin dai primissimi impegni per i biancorossi di Di Carlo, che affronteranno il Pordenone semifinalista nei playoff promozione, la corazzata Monza e l’ostica Salernitana di Castori.
Curiosamente, anche nell’ultimo campionato di Serie B disputato dai biancorossi nella stagione 2016/2017 la sfida con la Salernitana venne disputata alla 4^ giornata, e coincise anche con la prima vittoria stagionale.

5^ giornata: SPAL-L.R. Vicenza
6^ giornata: L.R. Vicenza-Pisa
7^ giornata: Cremonese-L.R. Vicenza
8^ giornata: L.R. Vicenza-ChievoVerona
9^ giornata: Empoli-L.R. Vicenza

Svelate altre cinque giornate: da segnalare la trasferta di Ferrara contro la SPAL alla 5^ giornata, il derby casalingo contro il ChievoVerona all’8^ e la difficile trasferta di Empoli alla 9^.

10^ giornata: L.R. Vicenza-Cosenza
11^ giornata: Pescara-L.R. Vicenza
12^ giornata: Cittadella-L.R. Vicenza
13^ giornata: L.R. Vicenza-Ascoli
14^ giornata: L.R. Vicenza-Reggina

Mese di Dicembre particolarmente ricco e denso di impegni, soprattutto in periodo di festività natalizie. Tanti scontri diretti per la salvezza, spicca la sfida di Pescara e il derby col Cittadella.

15^ giornata: Lecce-L.R. Vicenza
16^ giornata: L.R. Vicenza-Virtus Entella
17^ giornata: Brescia-L.R. Vicenza
18^ giornata: L.R. Vicenza-Frosinone
19^ giornata: Reggiana-L.R. Vicenza

Chiusura di campionato particolarmente impegnativo per i biancorossi, che nelle ultime cinque giornate affronteranno due trasferte in casa di due formazioni retrocesse dalla Serie A e un impegno casalingo alla penultima contro la perdente della finale playoff, il Frosinone. Chiuderà il campionato la sfida contro la Reggiana: andata al Città del Tricolore, ritorno in programma al Menti il 7 Maggio.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!