Salta al contenuto principale

Di Carlo: il pareggio è giusto come risultato finale ma abbiamo fatto una buona gara; la squadra è in crescita, abbiamo fatto una partita di sostanza e tecnicamente abbiamo giocato meglio che con il Venezia, rimanendo in partita per tutti i novantacinque minuti. Peccato perché alla fine meritavamo anche di vincere la gara; non ci siamo riusciti ma la squadra e l’impegno mi sono piaciuti. Abbiamo mosso la classifica e tra qualche settimana saremo sicuramente migliori di adesso. E’ mancata la concretezza? Come dicevo tra qualche tempo staremo meglio anche sotto questo profilo. Dobbiamo imparare a conoscere la categoria, ma soprattutto ad essere bravi a finalizzare quando ci capita l’occasione. La serie B concede poco, quindi bisogna essere più incisivi sotto l’aspetto realizzativo. La squadra comunque lavora bene e quel pizzico di cattiveria che manca la troverà nelle prossime partite. Sul gol loro un errore della difesa? In tutta la gara avremo fatto due o tre errori, dove sono stati bravi anche gli altri quindi non si possono chiamare veri e propri errori. Nell’occasione del gol bisogna anche dare il merito a Diaw di essere riuscito a fare una giocata delle sue che conoscevamo. Gli abbiamo concesso pochissimo quindi per me la difesa ha fatto bene. Ultimi giorni di mercato? Domani parleremo con la società ma io sono contento della squadra e di questo gruppo. La sosta di campionato? Ci servirà per amalgamare meglio la squadra tra vecchi e nuovi ma soprattutto a migliorare nelle situazioni dove abbiamo commesso qualche errore in queste due prime partite

Daniel Cappelletti: Sono contento del mio gol che porta i primi punti alla squadra in questa stagione. Al di là di quello sono contento anche del gioco espresso dalla squadra. Sia oggi che con il Venezia siamo riusciti a fare due buone gare e nel complesso probabilmente avremmo potuto raccogliere qualche punto in più, però abbiamo dimostrato che ci siamo e ora con la sosta cercheremo di ricaricare le pile  e poi con il mercato finalmente chiuso e con il gruppo definitivo potremo concentrarci solo sul campionato. Il mio gol ? Era ovviamente un tiro! Scherzi a parte è un gesto che mi piace provare anche in allenamento ma sicuramente sono giocate che hanno bisogno anche di un po’ di fortuna per andare a segno e stasera devo dire che ne ho avuta, ma in questo gioco ogni tanto bisogna anche saper osare. L’inizio di campionato del Vicenza? Come dicevo sono molto contento perché sicuramente ci siamo e anche a Venezia meritavamo qualcosa in più. Questa sera abbiamo fatto una ottima gara. Siamo finalmente tornati al Menti anche se purtroppo ci manca la nostra gente. Chiaramente è una categoria diversa da quella della scorsa stagione dove giocavamo tutte le partite per vincere e per dominare, mentre quest’anno va tenuta in conto la bravura degli avversari che possono colpire anche quando non te lo aspetti e l’insidia è sempre dietro l’angolo . Quindi bisogna lavorare molto sui particolari e alzare la soglia dell’attenzione perché altrimenti si rischia di perdere le partite.

Nicola Dalmonte: Rimpianti sul palo colpito? Sicuramente sì però sono contento della prova della squadra. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e speriamo che arrivi presto la prima vittoria. A che punto sono con la condizione? Sto bene ma posso fare qualcosa di più a livello fisico. Oggi al cambio ero un po’ stanco perché ho corso parecchio però sono contento. L’integrazione col gruppo? Devo ringraziare tutti perché mi hanno fatto sentire da subito bene e uno di loro. La sosta? Ci servirà a recuperare un po’ di energie, perché quando riprenderemo ci saranno subito tre partite difficili e dovremo farci trovare pronti.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!