Salta al contenuto principale

Seconda vittoria in campionato per le Biancorosse. All’Antistadio Renato Curi, in una splendida mattinata d’autunno, il Vicenza supera di larga misura il Perugia, grazie alle reti di Basso e Missiaggia nel primo tempo, e alla doppietta di Yeboaa della ripresa. Un’ottima prestazione delle Biancorosse, che hanno gestito la partita pressoché per tutti i novanta minuti, e che le giovanissime umbre non sono riuscite ad arginare.

PRIMO TEMPO

La prima azione pericolosa è biancorossa: al 5’ il pallone giunge dalle parti di Yeboaa, al limite dell’area, che al volo si esibisce in un tiro potente e preciso, che il portiere riesce miracolosamente a parare, con la difesa che sgombera.

Il Vicenza cresce, e al 15’ sfiora ancora il gol: incursione di Basso dalla destra, cross al centro, arriva Ferrati di Testa, Serluca salva sulla linea. Sulla ribattuta, Ferrati spara alto.

Ancora un’altra occasione al 18’: Basso fa partire Bauce sulla sinistra, che la rimette al centro. Basso tira, Urso allontana con i pugni.

È un assedio, e al 25’ arriva il GOL del VICENZA: Basso serve Cattuzzo sulla destra, che fa partire un cross pennellato, sul quale a Basso non resta che appoggiare la palla in rete da due passi.

31’ GOL VICENZA: punizione battuta velocemente da Sossella dalla lunetta di centrocampo, Missiaggia sorprende la difesa perugina e di testa insacca.

Al 36’ il Perugia reagisce, con un bel cross dalla destra sul quale interviene Asta di testa: blocca Dalla Via. Con il Perugia in attacco si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo comincia con il Perugia che cerca di reagire: al 48’ il tiro di Asta e fuori di poco.

51’ GOL VICENZA: ripartenza di Balestro, che serve Basso sulla sinistra. La nove biancorossa ubriaca la difesa perugina e mette in mezzo, dove Yeboaa deve solo spingerla dentro di testa.

53’ GOL VICENZA su calcio di rigore. Pallone da una parte e portiere dall’altra: Yeboaa segna dal dischetto il 4 a 0.

Al 61’ Cattuzzo fa tutto da sola, si accentra dalla destra e va al tiro di sinistro: fuori non di molto.

Al 78’ Broccoli mette in mezzo dalla destra, ma Dal Bianco non riesce ad agganciare.

La partita termina senza grosse emozioni. Tre punti fondamentali quelli di oggi a Perugia, che permettono alle Biancorosse di affrontare con maggiore serenità la prossima partita, domenica in casa contro il Tavagnacco.

 

A.C. PERUGIA CALCIO: Urso, Serluca, Piselli (C), Massa (87’ Dominici), Di Fiore, Timo(87’ Libera), Asta, De Monaco, Tola (46’ Gwiadzdowska), Federiconi (74’ Franciosa), Angori. A disposizione: Bayol, Cerasa, Viola, Orsi, Bortolato. All. Luciano Mancini

VICENZA CALCIO FEMMINILE: Dalla Via, Missiaggia (C), Balestro, Larocca, Kastrati (77’ Maddalena), Sossella, Ferrati, Cattuzzo, Basso (77’ Broccoli), Bauce (64’ Dal Bianco), Yeboaa (57’ Gobbato). A disposizione: Bianchi, Galvan, Piovani. All. Cristian Dori

Arbitro: Caruso di Viterbo. Assistenti: Stamini e Raccanello di Viterbo

Marcatrici: Basso al 25’, Missiaggia al 31’, Yeboaa al 51’ e 53’

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!