Salta al contenuto principale

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Casale, Nikolau, Cambiaso (83′ Parisi); Ricci, Stulac (83′ Olivieri), Bandinelli; Bajrami (55′ La Mantia); Matos (70′ Haas), Mancuso.
A disposizione: Pratelli, Furlan, Olivieri, Asllani, La Mantia, Zurkowski, Damiani, Pirrello, Haas, Bandanzi, Viti, Parisi. All. Alessio Dionisi.
L.R. Vicenza (4-4-2): Perina; Zonta, Pasini, Cappelletti, Barlocco (70′ Beruatto); Guerra, Da Riva, Cinelli, Dalmonte (80′ Vandeputte); Meggiorini (65′ Longo), Marotta (65′ Gori).
A disposizione: Zecchin, Grandi, Scoppa, Gori, Giacomelli, Vandeputte, Tronchin, Beruatto, Longo, Fantoni, Cester, Jallow. All. Domenico Di Carlo.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata, assistenti Domenico Rocca di Catanzaro e Salvatore Affatato di Verbano-Cusio-Ossola, quarto uomo Giacomo Camplone di Pescara.
Reti: 14′ Meggiorini (LRV), 56′ Matos (EMP), 87′ La Mantia (EMP), 90’+2 rig. Longo (LRV)
Note: angoli: 2-4. Ammoniti: Barlocco, Zonta, Fiamozzi, Longo, Bandinelli. Espulso Fiamozzi. Recupero: primo tempo 1′, secondo tempo 4′.

Secondo tempo:

90’+4 termina qui la pazza sfida del Castellani. Pareggio meritato e fortemente voluto dai biancorossi, altra occasione mancata per il salto di qualità definitivo per i padroni di casa.

90’+2 1 gol L.R. VICENZA la pareggia Longo dal dischetto, che spiazza Brignoli calciando potente, centrale e rasoterra.

90’+1 1 giallo1 rossocalcio di rigore per il L.R. Vicenza. Espulso per doppia ammonizione Fiamozzi autore del fallo e ammonito Bandinelli per proteste. Il rigore è stato concesso per una trattenuta nettissima di Fiamozzi su Longo che stava per rovesciare a rete il cross di Cinelli.

90′ segnalati 4′ di recupero

89′ EMPOLI occasione in contropiede per i toscani con Mancuso che serve l’accorrente Bandinelli al limite dell’area. Il centrocampista empolese calcia potente di prima intenzione spedendo la palla sul fondo.

89′ L R. VICENZA ci provano i biancorossi col cross dalla destra di Zonta per Gori che calcia male spedendo la palla sul fondo

87′ 1 gol EMPOLI la ribalta l’Empoli con La Mantia. Cross dalla sinistra di Bandinelli, autentico mattatore di questo match per i suoi, stacco imperioso di La Mantia che svetta su Cappelletti e Beruatto e infila un non impeccabile Perina.

86′ 1 giallo ammonito Longo per proteste

85′ L.R. VICENZA azione per vie centrali del Lane con Longo che serve in area di rigore Vandeputte. Il belga ex Viterbese, tutto solo, calcia rasoterra di prima intenzione trovando l’opposizione di Brignoli.

84′ EMPOLI contropiede 3 contro 1 dell’Empoli con Mancuso che serve Olivieri in area di rigore. Perina esce in modo provvidenziale e chiude lo specchio della porta all’ex Juve ponendo fine all’azione offensiva dei toscani.

83′ 1 sos dentro Parisi per Cambiaso e Olivieri per Stulac. Empoli a trazione anteriore in questo finale di match

80′ 1 sos fuori il migliore in campo per i biancorossi, Nicola Dalmonte, dentro al suo posto Vandeputte

79′ 1 giallo ammonito Fiamozzi per fallo tattico su Dalmonte

78′ EMPOLI cross di Ricci a cercare La Mantia, Zonta fa buona guardia sull’ex Lecce e lascia scorrere sul fondo

75′ L.R. VICENZA occasione grossa per il L.R. Vicenza che, sugli sviluppi di un cross dal fondo di Beruatto, va alla conclusione da dentro l’area di rigore ben tre volte consecutive con Guerra, Gori e Dalmonte, senza però trovare la stoccata vincente.

72′ RIGORE parato da Perina a Mancuso. Calcia potente ma non troppo angolato Mancuso, Perina si distende e devia la conclusione sul palo. Risultato salvato dall’intervento dello specialista ex Cosenza, che nello scorso campionato aveva vinto la classifica dei pararigori con ben tre rigori parati.

71′ 1 giallo calcio di rigore per l’Empoli per trattenuta netta di Zonta su La Mantia sul cross dalla destra di Fiamozzi. Nell’occasione ammonito l’autore del fallo Zonta.

70′ 1 sos out Barlocco per crampi: dentro Beruatto al suo posto. Cambio anche nell’Empoli che inserisce Haas al posto di Matos, recuperando così l’assetto con il trequartista a supporto delle due punte.

69′ L.R. VICENZA cross teso di Dalmonte che attraversa tutta l’area terminando sul fondo senza trovare la deviazione di un’attaccante biancorosso

68′ EMPOLI ci prova Matos da fuori area: palla sul fondo

66′ L.R. VICENZA Longo ruba palla a centrocampo, avanza fino alla trequarti e calcia col destro rasoterra. Conclusione parata senza particolari problemi a terra da Brignoli.

65′ 1 sos primi cambi anche per il L.R. Vicenza: dentro Gori per Marotta e Longo per Meggiorini

58′ L.R. VICENZA combinazione Dalmonte-Marotta, l’ex Catania serve con l’esterno Guerra al centro dell’area ma Nikolau interviene e mette in angolo prima che l’ex Salò possa raggiungere il pallone

56′ 1 gol EMPOLI pareggio dei toscani con Matos. Slalom speciale di Bandinelli sull’out di sinistra che salta Zonta, Guerra, Da Riva e Cinelli e mette al centro un assist al bacio per l’inserimento di Matos che appoggia in rete alle spalle di un incolpevole Perina.

55′ 1 sos primo cambio del match per i padroni di casa: dentro La Mantia per Bajrami. Attacco a tre punte per i padroni di casa che alzano il peso del loro tridente alla ricerca del gol del pari.

53′ EMPOLI cross morbido di Bandinelli dalla sinistra, colpo di testa non incisivo di Mancuso, leggermente disturbato da Cappelletti, palla che viene facilmente neutralizzata da Perina

51′ L.R. VICENZA cross di Zonta dalla trequarti: malinteso tra Nikolau e Brignoli col secondo che non chiama il pallone e costringe Nikolau a spazzare la palla in fallo laterale

45′ Si riparte! Primo pallone toccato dai toscani, che in questa frazione attaccheranno dando le spalle al settore ospiti. Non ci sono cambi tra i 22 in campo.

Primo tempo:

45’+1 Finisce qui il primo tempo: prestazione di grande solidità e compattezza per i biancorossi di Di Carlo che stanno creando diversi grattacapi alla difesa di casa, soprattutto grazie al gioco sulle fasce. Empoli che nel finale di primo tempo è cresciuto in termini di intensità e pericolosità, ma fin qui ha trovato una buona opposizione da parte della difesa biancorossa e dell’estremo difensore Perina.

45’+1 EMPOLI altra grandissima occasione per i toscani con la conclusione dal limite dell’area piccola di Mancuso che si spegne sul fondo

44′ EMPOLI occasione su calcio d’angolo, il primo del match per i padroni di casa, per l’Empoli. Pallone messo da Stulac sul primo palo, Bandinelli tocca creando una traiettoria insidiosa indirizzata sul palo, Perina interviene con sicurezza e l’azione viene interrotta per un fallo in attacco.

36′ L.R. VICENZA bella combinazione in velocità tra Meggiorini e Guerra, seguita da un pregevole scambio tra Marotta e Dalmonte. L.R. Vicenza che sta uscendo bene in contropiede, creando non pochi grattacapi difensivi all’Empoli.

29′ 1 giallo ammonito Barlocco, reo di essersi appeso alla maglia di Matos per fermare il tentativo di ripartenza empolese sugli sviluppi di un corner per il Lane

24′ EMPOLI calcio di punizione da fuori area: Stulac mette al centro per il colpo di testa di Matos che, leggermente sbilanciato, colpisce non benissimo e indirizza la palla sul fondo

22′ EMPOLI occasione clamorosa sprecata dai padroni di casa da parte di Ricci. Cross dalla sinistra di Mancuso sul secondo palo dove Ricci calcia di prima intenzione trovando una grande opposizione da parte di Perina. La palla resta all’interno dell’area dando così l’opportunità al centrocampista empolese di provarci una seconda volta, non trovando lo specchio della porta, calciando alto e ponendo così fine all’azione offensiva dei suoi.

18′ EMPOLI conclusione altissima di Stulac dal limite dell’area di rigore: palla in curva ospiti

17′ L.R. VICENZA cambio gioco in verticale di Dalmonte per Guerra, l’esterno ex Feralpi salta con una finta pregevole Cambiaso e mette un cross al centro che viene solo sfiorato dagli avanti biancorossi.

14′ 1 golL.R. VICENZA Lane in vantaggio con Meggiorini! Cross col destro a rientrare di Dalmonte per Guerra che, di prima intenzione, esegue un tiro-cross indirizzato all’altezza del secondo palo dove trova un Meggiorini che, come un rapace, scatta sul filo del fuorigioco e mette in rete il più classico dei tap-in.

13′ EMPOLI bella azione palla a terra in verticale dei padroni di casa, la palla arriva a Mancuso che calcia a rete trovando l’opposizione di Perina. Tutto fermo per fuorigioco netto dell’ex bomber del Pescara.

9′ EMPOLI calcio di punizione da fuori area in una posizione interessante per andare a concludere direttamente a rete. Ci prova Stulac con una conclusione che scavalca la barriera ma non si abbassa sufficientemente per centrare lo specchio della porta. Palla sul fondo.

7′ L.R. VICENZA un rimpallo fortunato finisce per liberare Dalmonte in area di rigore. L’esterno biancorosso, da posizione defilata, opta per un cross verso il centro dell’area invece che tentare la conclusione a rete, ma non trova nessun compagno a raccogliere il suo invito. Azione sfumata.

4′ EMPOLI Bajrami salta Cappelletti, va sul fondo e mette un cross rasoterra al centro dell’area. Perina sbaglia l’intervento e per poco non finisce per favorire il vantaggio empolese, fortunatamente la difesa ci mette una pezza e Da Riva ha modo di liberare l’area e porre fine all’azione offensiva dei padroni di casa

1′ L.R. VICENZA occasione per Dalmonte che, trovatosi a tu per tu con Brignoli grazie ad un assist involontario di Marotta, calcia a lato della porta avversaria. Azione comunque fermata in partenza per fuorigioco netto dell’esterno ex Trapani.

1′ Si comincia! Primo pallone toccato da Meggiorini. Lane che in questo primo tempo attaccherà dando le spalle al settore ospiti.

Squadre raccolte all’altezza del cerchio di centrocampo per onorare la memoria di Diego Armando Maradona con un minuto di silenzio. Vicenza in divisa bianca con inserti rossi, Empoli in divisa amaranto con inserti bianchi e pantaloncini neri, tipicamente utilizzata in trasferta. Tra i biancorossi gioca Cappelletti che ieri non era nemmeno tra i convocati ma che ha avuto il via libera dopo le visite di controllo sostenute ieri sera.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!