Salta al contenuto principale

Queste le parole del tecnco Mimmo Di Carlo intervistato oggi in videoconferenza, alla viglia della trasferta a Monza, per il recupero del match valido per la terza giornata di campionato:

Mister, del trittico di gare iniziate con la trasferta di Empoli, aveva detto che quelle più insidiose sarebbero state la seconda e la terza; siamo alla seconda quali sono le difficoltà maggiori ad oggi?
“Sicuramente recuperare al meglio quelli che hanno giocato sabato contro l’Empoli dopo venticinque giorni che non giocavano una partita vera. Devo dire comunque che negli allenamenti fatti fino ad oggi, dopo Empoli, l’energia positiva e l’entusiasmo che hanno portato gli ultimi risultati favorevoli si sono visti.”

La partita con il Monza si giocherà contro un’altra delle candidate alla promozione…
“Si il Monza è stato costruito per vincere il campionato e noi lo rispetteremo per questo, ma noi andremo a giocare la nostra partita. Puntiamo al massimo risultato e comunque a far punti per dare continuità e faremo di tutto per tornare a casa sia con i punti che con una buona prestazione.  In questi tre giorni che anticipano la gara abbiamo cercato di capire chi è riuscito a recuperare al meglio. La formazione non è ancora fatta e anche se per buona parte probabilmente ricalcherà quella di Empoli, cercherò di dare spazio a qualche giocatore fresco. Qualche cambio ci sarà in ogni reparto. Attendiamo però l’ultimo allenamento e il responso dei tamponi che potrebbero portare delle buone notizie in modo da poter utilizzare anche giocatori che nell’ultimo periodo non erano disponibili.
Sono convinto che se anche domani qualcuno non sarà ancora al meglio rimetteremo in campo cuore e coraggio per portare a casa punti.”

Che tipo di tema tattico prevede? Una gara paziente o arrembante?
“Cercheremo di essere compatti e tenere un ritmo alto. C’è l’entuasiasmo e la compattezza di gruppo giusti per una gara importante come quella con il Monza, però bisognerà tenere i ritmi alti. Questo ci permetterà di stare alla pari con l’avversario che dal punto di vista tecnico può avere qualcosa in più del Vicenza. Cercheremo di compensare alzando i ritmi e sfruttando le nostre qualità di gruppo e di mentalità che ci caratterizzano. Se metteremo in campo queste armi sono sicuro che torneremo con un buon risultato. Giocando di squadra come ci ha dimostrato la partita di Empoli, possiamo raggiungere qualsiasi obbiettivo”

Mister, il suo ricordo personale di Ernesto Galli…
“Per prima cosa voglio fare le condoglianze alla famiglia. Di Ernesto ricordo le tante partite con lui di calcio tennis, che lui diceva di non aver mai perso dagli anni sessanta e la sua frase storica ad ogni punto fatto “Al cuore Ramon!” (citazione da “Per un pugno di dollari” ndr) e nessuno mai vinceva contro di lui. Il pensiero va ad un grande giocatore, un grande uomo e un grande allenatore che per Vicenza è stato storico. Una bandiera che come tale va ricordata nel migliore dei modi”.

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!