Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo al termine di Lecce-L.R. Vicenza:

“Risultato troppo severo? Sicuramente sì, volevamo portare dei punti a casa. Penso che l’atteggiamento sia stato molto positivo. Quando fanno gol gli attaccanti siamo sempre contenti, ma le gare vanno chiuse. Abbiamo avuto un paio di occasioni nel secondo tempo ma non siamo riusciti a chiudere la partita. La qualità del Lecce e dei singoli è uscita, alla giocata da Serie A di Mancosu bisogna solo applaudire. Sul secondo gol bisognava essere più attenti, cercare di chiudere meglio. Negli ultimi minuti abbiamo creato due, tre situazioni, segno che la squadra ci ha creduto fino alla fine. Andiamo a casa con zero punti, ma con una prestazione che mi è piaciuta anche se serve qualche attenzione in più.

Le partite vanno chiuse, ci abbiamo provato con delle occasioni allettanti tra Marotta e Zonta ma non ci siamo riusciti: bisogna sicuramente migliorare in precisione e convinzione. Siamo venuti a Lecce giocando a viso aperto, la capacità e la voglia di fare punti ci hanno portato ad attaccare fino all’ultimo. Quindi bene sotto l’aspetto mentale e del gioco, non molliamo mai. Avremmo parlato di un’altra partita se avessimo chiuso prima la gara. Grandi? Le due parate nel primo tempo sono state molto belle. Nelle palle inattive occorre prestare maggiore attenzione e dobbiamo stare più alti. Oggi la squadra dietro ha difeso bene fino al secondo gol, perchè era quello da non prendere.

Ora c’è l’Entella, la rabbia e la delusione vanno trasformate in energia per affrontare la partita che sarà difficile. La squadra sta bene, il riposo ha ricaricato le energie e abbiamo visto una squadra reattiva. Torniamo a casa con la prestazione e senza punti: con l’Entella dobbiamo subito rifarci”.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!