Salta al contenuto principale

Nell’8^ giornata del Campionato Primavera il L.R. Vicenza di mister Simeoni ha avuto la meglio con un netto 4-1 sui cugini del Cittadella. A decidere il testa-coda tra la formazione padovana e i biancorossi sono state le reti di Mancini, Cester, Talarico e Busatto su calcio di rigore per la formazione berica e di Borgo per il momentaneo 1-1 dei padroni di casa.
Con questa vittoria (la seconda consecutiva dopo quella interna nel recupero della 3^ giornata contro la Reggiana) il Lane sale in solitaria in testa alla classifica a quota 17 punti, mentre il Cittadella resta a secco di vittorie ancorato all’ultimo posto in solitaria con soli 2 punti. Nella prossima giornata i biancorossi affronteranno al Ceroni di Grisignano la Cremonese, reduce dalla vittoria 3-1 nel derby contro il Monza: i grigiorossi sono la squadra con la migliore media punti nel girone (2.6 punti a partita), nonostante abbiano disputato solamente 5 delle 8 partite previste per rinvii dovuti al Covid19.

Cittadella: Manfrini, Zanata, Fabris (53′ Ercolani), Donà, Talamonti, Feltrin, Adjei (dal 65′ Pierobon), Vranovci (dal 46′ Penzo), Borgo (dal 65′ Mason), Thioue (dal 85′ Pontin), Nwachukwu.
A disposizione: Fortin, Venran, Badon, Oprean, Zambon. Allenatore: Maurizio Rossi
L.R. Vicenza: Ruggiu, Firulesko, Sandon (dal 83′ Liotto), Coriolato (dal 57′ Busatto), Cinel (dal 75′ Barrea), Rocco, Ouro Agouda (dal 75’Giacobbo), Tronchin, Mancini, Cester, Diomande (dal 57′ Talarico).
A disposizione: Morello, Favero, Ontario, Grancara, Fighera, Alessio, Poliero. Allenatore: Lorenzo Simeoni
Arbitro: sig. Stefano Nicolini della sez. di Brescia, assistenti Luca Orazio Donato di Milano e Gabriele Bertelli di Busto Arsizio.
Marcatori: 38′ Mancini (LRV), 41′ Borgo (CIT), 63′ Cester (LRV), 67′ Talarico (LRV), 79′ rig. Busatto (LRV)
Ammoniti: Diomande (LRV), Cinel (LRV), Firulesko (LRV), Feltrin (CIT)

I risultati:
Chievo Verona-Brescia 2-3
Cittadella-L.R. Vicenza 1-4
Hellas Verona-Venezia 2-3
Pordenone-Parma 1-2
Cremonese-Monza 3-1
Udinese-Reggiana 1-1

La classifica:
L.R. Vicenza 17
Parma 15
Chievo Verona 14
Cremonese 13***
Hellas Verona 13*
Brescia 11**
Venezia 9*
Udinese 7*
Pordenone 7*
Reggiana 5*
Monza 3*
Cittadella 2*
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!