Salta al contenuto principale

Nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida tra L.R. Vicenza e Monza il mister dei lombardi Christian Brocchi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Mister, seconda delle tre partite ravvicinate dopo il big match contro l’Empoli. Si va a Vicenza: che gara si aspetta?
“Una gara difficile, intensa, contro una squadra che fa della corsa, dell’agonismo, della voglia di combattere un must e quindi dovremo essere bravi anche noi a farci trovare preparati da questo punto di vista, a fare una partita gagliarda, di grande carattere e grande voglia. Dovremo mettere da parte la grande prestazione fatta contro l’Empoli e cercare di fare il meglio possibile di squadra per ribattere il meglio possibile alle loro iniziative.”

Torna tra i convocati Mario Balotelli: la stuzzica anche per il futuro l’idea di un cambio di modulo?
“Sicuramente possiamo pensare a qualsiasi cosa, per il momento però la cosa più importante è quella di recuperare i giocatori che hanno poca condizione come potrebbero essere Scozzarella e Ricci, oltre allo stesso Balotelli, quei giocatori che vengono da infortuni e quindi non hanno la possibilità di giocare 90 minuti con continuità. Il primo obiettivo è sicuramente quello. Poi domani dovremo fare fronte all’assenza di Bellusci per squalifica, all’assenza di Boateng per problemi fisici e ad almeno altri due/tre che sono acciaccati dalla partita precedente.”

Con tanti impegni ravvicinati quanto è importante dosare le energie visto che il campionato è ancora molto lungo?
“Più che dosare le energie è importante mettere in campo i giocatori che stanno bene, quindi domani per cause di forza maggiore qualcuno starà fuori, altri invece non avendo recuperato dalla partita dell’altro giorno saranno sostituiti da giocatori che dovranno farmi vedere quanta voglia hanno e quanto carattere hanno. Per qualcuno di loro domani sarà una partita importante per dimostrarmi di meritare la mia fiducia nei loro confronti.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!