Salta al contenuto principale

Nel big match della 9^ giornata del Campionato Primavera, il L.R. Vicenza di mister Simeoni è stato sconfitto di misura dalla Cremonese.
A decidere il match del Ceroni, terminato con il punteggio di 0-1 in favore della formazione guidata dall’ex centrale del Bassano Virtus Elia Pavesi, è stata la rete di Schirone al 45′, proprio a pochi secondi dal termine della prima frazione di gioco. Da segnalare, tra gli episodi chiave del match, il rigore fallito da Mancini al 94′ che avrebbe potuto riportare in parità il risultato.
Grazie a questa vittoria, la sesta in sette partite disputate, la Cremonese sale in testa alla classifica a quota 19 punti (unica formazione ancora imbattuta), mentre il Lane scende al secondo posto, a pari punti con ChievoVerona (in vantaggio negli scontri diretti) e Brescia (una partita da recuperare), a quota 17 punti.
Nella prossima giornata i biancorossi cercheranno l’immediato riscatto sul campo dell’Udinese, attualmente quartultima, capace di conquistare solamente 8 punti in 9 partite e reduce dal pareggio 1-1 ottenuto sul campo del Venezia.

Il tabellino:
L.R. Vicenza: Gerardi, Firulesko (’77 Giacobbo), Sandon, Tronchin (’85 Ongaro), Fantin, Rocco, Ouro, Talarico (’85 Favero), Mancini, Busatto (’77 Grancara), Cester. Allenatore: Lorenzo Simeoni
Cremonese: De Bono, Ragazzetti, Arpini, Acella, Scaringi, Bernasconi, Bia, Schiarone, Rancati (’59 Niang), Rocchetta (’59 Lauciello), Ghisolfi. Allenatore: Elia Pavesi
Arbitro: Sig. Valerio Crezzini di Siena, assistenti Costin Del Santo Spataru di Siena e Davide Meocci di Siena.
Reti: 45′ Schirone (CRE)
Ammoniti: Bia (CRE), Arpini (CRE), Scaringi (CRE), Mancini (VIC), Cester (VIC)

I risultati:
L.R. Vicenza-Cremonese 0-1
Parma-Hellas Verona rinviata
Pordenone-ChievoVerona 1-2
Reggiana-Cittadella rinviata
Venezia-Udinese 1-1
Brescia-Monza 1-0

La classifica:
Cremonese 19 **
ChievoVerona 17
L.R. Vicenza 17
Brescia 17 *
Parma 15 *
Hellas Verona 13 **
Pordenone 10
Venezia 10
Udinese 8
Monza 6
Reggiana 5 *
Cittadella 2*
*una partita in meno
**due partite in meno

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!