Salta al contenuto principale

Alla vigilia della sfida dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Lanerossi Vicenza, il tecnico dei toscani Luca D’Angelo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Pronti per le prossime gare?
“Ora abbiamo questi tre turni ravvicinati: li dobbiamo affrontare tutti con grande attenzione, potendo anche scegliere la formazione migliore sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico, a cominciare già dalla gara di domani col L.R. Vicenza.”

Come sta la squadra?
“A parte gli assenti Masucci e Sibilli gli altri sono tutti a disposizione. Sappiamo che giocare tre partite in una settimana non sarà semplice, perciò ci sarà possibilità per tutti di dare una mano alla squadra.”

Sul L.R. Vicenza
“Il L.R. Vicenza è una squadra importante, con un allenatore molto bravo. È una squadra esperta e fisica, perciò da parte nostra servirà una gara di grandi valori sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico.”

Che partita sarà?
“Non lo posso sapere, ma credo che loro cercheranno di fare la loro partita. Noi cercheremo di rispondere con le nostre armi, sapendo che siamo in un momento buono di condizione.”

Come ci si prepara al meglio per una partita del genere?
“Abbiamo visto come è il campionato: non fa tanta differenza affrontare la prima o l’ultima in classifica, dobbiamo stare attenti a tutte le situazioni. Abbiamo visto un paio di settimane fa il Pescara andare a pareggiare a Empoli, noi abbiamo vinto col Monza, la Reggiana ha vinto in maniera netta a Cittadella. Le partite vanno giocate tutte al meglio ed è questo secondo me il segreto per fare risultato.”

Quale sarà la quota salvezza?
“Non riesco a fare questi calcoli: pensiamo solo alla partita di domani, senza fare altri conti in questo momento.”

Come stanno i nuovi arrivati?
“In queste tre partite ci saranno dei cambiamenti: da un punto di vista fisico è complicatissimo recuperare in sole 48 ore, quindi cambieremo sicuramente qualcosa. Dei tre nuovi arrivati quello che ha trovato più spazio è sicuramente Beghetto, nel senso che lui era titolare a Frosinone ed era già pronto in tema di clima partita. Mastinu sono cinque mesi che non gioca, e quindi ha bisogno di trovare il ritmo: allo Spezia era fuori lista, quindi la sua condizione non è delle migliori. Sta migliorando e in una di queste tre partite o dall’inizio o a partita in corso sicuramente troverà spazio. Marsura pure veniva da un periodo di un mese e mezzo di inattività, quindi anche lui ha bisogno di rodaggio, ma sicuramente ci sarà bisogno di questi giocatori nelle prossime partite.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!