Salta al contenuto principale

Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Antzoulas (45′ Tiritiello), Ingrosso, Legittimo; Gerbo (68′ Corsi), Sciaudone, Kone, Vera (61′ Crecco); Bahlouli (61′ Tremolada); Carretta (64′ Trotta), Gliozzi.
A disposizione: Matosevic, Saracco, Idda, Bouah, Sacko, Sueva. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.
L.R. Vicenza (4-3-3): Grandi; Cappelletti, Padella, Valentini, Barlocco (60′ Beruatto); Zonta, Pontisso (76′ Rigoni), Cinelli; Vandeputte (76′ Nalini), Lanzafame (76′ Gori), Giacomelli (60′ Bruscagin).
A disposizione: Gerardi, Perina, Pasini, Agazzi, Jallow, Longo, Mancini. Allenatore: Claudio Valigi.
Arbitro: sig. Antonio Di Martino di Teramo, assistenti Davide Imperiale di Genova e Giovanni Baccini di Conegliano, quarto uomo Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Reti: 8′ Gliozzi (COS), 51′ Valentini (VIC)
Note: angoli: 4-5. Ammoniti: Lanzafame, Cappelletti, Cinelli, Gerbo, Grandi, Sciaudone. Espulsi: Cappelletti. Recupero: primo tempo nessuno, secondo tempo 5′.

90’+5 Triplice fischio di Di Martino: pareggio preziosissimo per i biancorossi di Di Carlo, che mantengono il distanziamento in classifica nei confronti dei rossoblu dopo aver giocato quasi 40 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Cappelletti. Rimpianti in casa Lane per il calcio di rigore sbagliato al 26′ da Giacomelli, come anche per l’ingenuità di Cappelletti che ha costretto i suoi compagni a un secondo tempo di grande sacrificio al fine di portare a casa il risultato. Vicenza che sale a quota 35 punti, momentaneamente a +7 sul quintultimo posto occupato al momento dalla Reggiana, che sarà però impegnata questa sera nella sfida del U-Power Stadium contro il Monza.

90′ segnalati 5′ di recupero

90′ 1 giallo ammonito Sciaudone per un fallo di mano in attacco

86′ rientra in campo Bruscagin: tutto ok per lui, a parte un accenno di epistassi

85′ Vicenza momentaneamente in 9 per un colpo in faccia subito da Bruscagin che lo ha costretto all’uscita dal campo

83′ 1 giallo ammonito Grandi per perdita di tempo

82′ COSENZA traversone teso di Corsi per la testa di Trotta, che però non riesce a inquadrare lo specchio della porta e spedisce sul fondo

79′ VICENZA tentativo di Bruscagin dalla lunga distanza: palla completamente fuori misura che si spegne sul fondo

76′ 1 sos triplo cambio in casa Lane: fuori Pontisso, Vandeputte e Lanzafame, dentro Rigoni, Nalini e Gori

76′ COSENZA rovesciata scoordinata di Gliozzi su traversone dalla destra: palla alta sopra la traversa

74′ 1 sos ultimo cambio in casa Cosenza: dentro Trotta, fuori Carretta

70′ VICENZA destro rasoterra dalla distanza di Pontisso: para senza problemi Falcone

68′ 1 sos altro cambio in casa Cosenza: fuori Gerbo, dentro Corsi

65′ COSENZA rovesciata di Gliozzi, Padella interviene di testa indirizzando palla verso Grandi sfiorando l’autogol: decisivo l’intervento reattivo di Grandi.

63′ 1 gialloammonito Gerbo per un intervento pericoloso, quasi da cartellino arancione, su Beruatto

61′ 1 sos doppio cambio anche in casa Cosenza: dentro Crecco per Vera e Tremolada per Bahlouli

60′ 1 sos doppio cambio in casa Lane: dentro Bruscagin e Beruatto per Giacomelli e Barlocco

55′ 1 giallo seconda ammonizione per Cappelletti, autore in un intervento ingenuo a centrocampo su Vera: Vicenza in dieci uomini

53′ VICENZA punizione dalla trequarti di Giacomelli messa in corner dall’intervento di testa di Tiritiello

52′ COSENZA salvataggio sulla linea di Cappelletti sulla conclusione da distanza ravvicinata di Gliozzi: a un passo dal raddoppio la formazione calabrese

51′ VICENZA pareggia il Lane con il colpo di testa di Valentini su corner battuto dalla destra da Giacomelli

49′ 1 giallo ammonito Cinelli per un intervento a centrocampo su Carretta

46′ 1 giallo ammonito Cappelletti per un intervento su Kone

45′ Si ricomincia! Primo pallone toccato dai biancorossi, che in questa seconda frazione attaccheranno verso la Curva Sud.

45′ 1 sos primo cambio del match: fuori Antzoulas, dentro Tiritiello

Primo tempo:

45′ Duplice fischio di Di Martino: vantaggio meritato per il Cosenza che, pur non facendo niente di trascendentale, ha dimostrato maggiore attenzione, voglia e determinazione rispetto a un Lane spento e svogliato. Tanti rimpianti in casa Lane per il rigore fallito da Giacomelli, oltre che per le circostanze in cui è maturato il gol dei rossoblu.

42′ 1 giallo ammonito Lanzafame a seguito di un contrasto di gioco con Antzoulas. Strana la dinamica dell’ammonizione, in quanto l’arbitro aveva lasciato proseguire l’azione concedendo il vantaggio proprio alla formazione berica.

29′ VICENZA conclusione fuori misura di Lanzafame al termine di un’azione prolungata dei biancorossi sulla corsia di destra: palla alta sopra la traversa

26′ VICENZA Falcone neutralizza il calcio di rigore di Giacomelli. Sul prosieguo dell’azione, ancora Falcone dice di no a Zonta sulla conclusione col destro dal limite dell’area.

25′ VICENZA calcio di rigore per un fallo ingenuo di Gerbo su Lanzafame

24′ VICENZA destro dal limite di Cinelli: conclusione rasoterra centrale, parata senza troppi problemi da Falcone

14′ VICENZA destro dalla distanza di Cappelletti deviato da Legittimo sulla parte alta della traversa: primo corner del match per i biancorossi

12′ VICENZA sinistro dal limite di Cinelli che termina sul fondo: primo squillo del match per il Lanerossi

8′ COSENZA vantaggio del Cosenza! Verticalizzazione di Sciaudone per Carretta che, sul filo del fuorigioco, scatta sulla fascia destra, sfugge alla marcatura leggera di Barlocco e mette in mezzo per un liberissimo Gliozzi, il quale conclude a rete non lasciando scampo a Grandi.

1′ Si comincia! Primo pallone toccato dai rossoblu, che in questo primo tempo attaccheranno verso la Curva Sud

Tutto pronto per l’inizio della sfida salvezza del Marulla tra Cosenza e L.R. Vicenza. I lupi della Sila si schierano con la tradizionale divisa rossoblu a bande larghe verticali, mentre i biancorossi di Di Carlo scendono in campo con la tenuta bianca con inserti rossi abitualmente utilizzata in trasferta.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!