Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di mister Claudio Valigi nel post partita di Cosenza-L.R. Vicenza:

“Per come si era messa è un risultato positivo. Un risultato utile in uno scontro diretto è sempre importante, anche se volevamo vincere. Abbiamo commesso qualche ingenuità a livello difensivo in occasione del primo gol, però con il passare dei minuti la squadra è cresciuta e ha reagito bene, cosa che va sottolineata perchè andare in svantaggio dopo pochi minuti poteva condizionare la gara. Il Cosenza non ci ha messo in difficoltà e abbiamo chiuso il primo tempo in crescendo. La squadra ha avuto una reazione ottima, non è la prima volta che andiamo sotto e abbiamo sempre dimostrato di poter recuperare con carattere e determinazione. Oggi era importante portare a casa un risultato utile.

Giacomelli era il primo rigorista designato. Il secondo giallo a Cappelletti? Non posso dire se fosse evitabile, perchè dalla panchina era difficile valutare il contatto e non ho avuto modo di rivedere la situazione. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra ha mantenuto equilibrio, si è compattata e concentrata. Ci siamo un pochino abbassati, ma è naturale. Noi potevamo solo fare qualche ripartenza e gestire il gioco come abbiamo fatto, anche se si può fare sempre meglio. I ragazzi meritano ampiamente questo risultato.

Con prestazioni così scattano meccanismi psicologici positivi e abbiamo una rosa di giocatori che ci permette di affrontare il Pescara in modo adeguato. Il dispendio di energie vale anche per gli altri, quindi sarà la terza partita in una settimana anche per il Pescara e noi siamo pronti per giocare al meglio”.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!